Progettazione senza limiti con Dell

16

L’azienda annuncia nuove workstation tower e rack per indirizzare le esigenze dei clienti che richiedono il massimo della potenza di calcolo






Sono le workstation Dell Precision Tower 5810, Tower 7810, Tower 7910, e Rack 7910 i nuovi innesti che andranno ad arricchire la già ampia gamma di device professionali ad alte prestazioni. Si tratta di potenti workstation rack e tower studiate per indirizzare le esigenze dei clienti Dell Precision R7910 rack workstationin settori come ingegneria, produzione, media ed entertainment che richiedono il massimo della potenza di calcolo.
Aggiornati con i più recenti processori Xeon di Intel, memoria Ddr4, schede grafiche Nvidia e Amd di prossima generazione, e garantendo il doppio della memoria rispetto alla generazione precedente, questi sistemi potenti e scalabili sono ottimizzati e certficati Isv (Independent Software Vendor) per l’esecuzione delle applicazioni più impegnative.
Dell sta per rilasciare inoltre una nuova versione del Dell Precision Optimizer v2.0, che configura automaticamente il settaggio della workstation al fine di ottimizzare le prestazioni delle applicazioni.

“Sia che si tratti di dare potenza ai progetti di un’azienda leader nella creazione di tavole da surf o di dare vita ai complessi effetti speciali creati dallo studio Framestore, già vincitore degli Academy Award, i clienti Dell Precision si affidano alle nostre potenti workstation per creare progetti di rara bellezza e complessità – ha dichiarato Andy Rhodes, Global Executive Director per le workstation Dell Precision -. Ogni componente chiave dei nostri sistemi è stato aggiornato e garantisce ora prestazioni eccellenti per consentire ai clienti di progettare senza limiti”.

La gamma aggiornata di workstation tower Dell Precision comprende, dunque, i modelli Tower 5810 single socket e Tower 7810 dal doppio Precision T5810 Workstationprocessore estremamente potente, che offrono un design innovativo e compatto, e il Tower 7910 espandibile che garantisce prestazioni e scalabilità senza eguali.

Dell ha inoltre annunciato anche degli aggiornamenti all’innovativa gamma di workstation rack, con il lancio della Dell Precision Rack 7910, che offre tutte le funzionalità della Tower 7910 in un fattore forma rack a due unità (2U), e ha requisiti e supporto per la virtualizzazione con gli hypervisor Citrix XenServer e VMware Esx. È inoltre la prima workstation Dell Precision a includere l’Integrated Dell Remote Access Controller (iDrac) che aumenta la sicurezza grazie alla gestione completa dei dati da remoto in un ambiente “lights out”.

I nuovi sistemi sono dotati dell’ultima versione del tool di potenziamento delle prestazioni, il Dell Precision Optimizer v2.0 (Dpo), scaricabile gratuitamente dal 4 settembre e installato di default nella linea di tower a partire da metà ottobre. Come provato da benchmark standard del settore, Dpo v2.0 incrementa le prestazioni delle applicazioni fino al 121%.

In tema di sicurezza, la Reliable Memory Technology (Rmt), brevetto esclusivo di Dell, previene in modo proattivo che avvengano pericolosi guasti alla memoria estendendo inoltre la durata di quest’ultima, mentre le estensioni Intel vPro esclusive di Dell permettono la gestione remota del Bios e la pulizia del disco rigido, persino quando i sistemi sono off line.