E’ uscita anche sul mercato italiano la versione 13 di Dragon NaturallySpeaking per pc.
Da sempre Dragon semplifica la navigazione e il controllo del computer tramite comandi vocali e operazioni di dettatura a livello locale, ad esempio Microsoft Word, e tramite web, tra cui email e social media.
La nuova versione del software di Nuance si contraddistingue per una maggiore precisione che si adatta automaticamente allo stile e alle preferenze di scrittura personali dell’utente, grazie ad una migliore comprensione delle parole e delle frasi utilizzate più frequentemente. Creazione e modifica dei documenti, invio di email, ricerche nel web, pubblicazione di status e contenuti nei social media più diffusi come Facebook e Twitter, sono solo alcuni esempi di applicazione del prodotto.
I vantaggi per chi utilizza Dragon sono molteplici: si può operare in tempi più rapidi, contribuendo ad aumentare la produttività, offrendo più spazio per il tempo libero.
La nuova versione del prodotto prevede il supporto di diversi tipi di microfoni tra cui, per la prima volta, quelli integrati nella maggior parte dei laptop di ultima generazione. Dragon è in grado, infatti, di rilevare automaticamente i microfoni disponibili, permettendo all’utente di scegliere quello preferito e di non utilizzare le cuffie.
L’interfaccia moderna ed intuitiva, supportata anche da tutorial, semplifica maggiormente l’utilizzo del prodotto. Solo quattro semplici passaggi per configurare il proprio profilo Dragon e per verificarne rapidità e precisione. Funzionalità rinnovate e suggerimenti concreti e pertinenti, in base al contesto di utilizzo, rendono il prodotto ancora più completo e performante.
Comandi vocali e operazioni di dettatura facilitano l’utilizzo delle applicazioni web più diffuse, come Gmail, Outlook.com, Yahoo! Chrome e Firefox. Internet Explorer.
Funzionalità che permettono – attraverso l’uso della voce – di avviare Internet Explorer, di accedere a Facebook, visualizzare le notizie pubblicate sulla Home e selezionare foto e link, e ancora di aprire Gmail per comporre un messaggio, inserire una firma personale ed inviare i propri contenuti, senza utilizzare né mouse, né tastiera, ma semplicemente dettando.