• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Picchi di traffico addio!

picchi di traffico

di Redazione LineaEDP

Dynatrace lancia una suite di soluzioni per il web e le app mobile che permette di affrontare il fenomeno
,

I test di carico sono fondamentali in un contesto in cui le aspettative dei clienti in termini di velocità del mobile e del web crescono costantemente. I ritardi e i malfunzionamenti delle app durante i periodi di picco si ripercuotono direttamente sul fatturato e sulla reputazione del brand. Il 75% dei possessori di uno smartphone o tablet abbandonerà un sito mobile o un’app se presenta bug, è lenta o soggetta a crash. Il 42% si lamenterà sui social media, della propria esperienza online deludente.

Per rispondere a queste esigenze Dynatrace, la Digital Performance software company, lancia una nuova soluzione end-to-end per il testing applicativo e la diagnostica che integra il rilevamento del traffico sintetico con analisi approfondite delle applicazioni e delle transazioni e una gestione dei test da parte degli esperti per supportare prestazioni ottimali mobile e web, in particolare nei periodi di traffico, come la recente stagione dello shopping online natalizio. Si tratta di Dynatrace Load suite, studiata per consentire alle organizzazioni di fornire applicazioni web e mobile scalabili in modo affidabile, garantendo un’ottimizzazione continua delle loro prestazioni.DynatraceLoadSuite

La suite di Dynatrace è dotata della tecnologia BlazeMeter e offre tre versioni diverse per soddisfare le esigenze e l’ambiente di qualsiasi organizzazione:

• Dynatrace Load Insights 360: analitiche per il test di carico guidate dalla diagnostica per i siti web e le applicazioni mobile che includono Dynatrace PurePath e PureStack Technology. Un’opzione completa che consente di identificare i comportamenti anomali delle applicazioni sotto carico, le cause principali e le azioni necessarie per rimediare, tutto in pochi minuti e ben prima che l’applicazione entri in produzione.

• Dynatrace Load Insights: versione con servizio completamente gestito, che offre le funzionalità di Dynatrace di modellazione del comportamento dei visitatori per rendere ancora più realistica la simulazione delle prestazioni. Consulenti esperti nel test di carico pianificano, eseguono e analizzano i cicli di test per le organizzazioni che hanno bisogno di sfruttare risorse dedicate e specializzate per ottenere il successo.

• Dynatrace Load: automazione della generazione del carico web scalabile e compatibile con open source progettata per gli sviluppatori e i responsabili dei test. Fornisce test di carico globali on-demand per garantire la continuità delle prestazioni e la sicurezza in termini di scalabilità.

“Affrontare il tema delle prestazioni e della scalabilità solo al momento della delivery è molto rischioso per il business, sia che si debba affrontare un periodo di festività sia un singolo evento di grande impatto, come ad esempio il Super Bowl negli Stati Uniti – spiega Steve Tack, Senior Vice President of Product Management di Dynatrace -. I nostri clienti possono analizzare le prestazioni in scala durante tutto il processo di sviluppo rispetto alle analisi tradizionali che venivano svolte solo in fase avanzata, o anche ai test di carico in produzione. Grazie alle analitiche approfondite che offriamo, alle nostre competenze e alle migliaia di progetti di successo che abbiamo realizzato nel tempo, sappiamo come rilasciare nuove applicazioni mobile e web in modo affidabile e garantire loro il massimo in termini di prestazioni”.

© Riproduzione Riservata

Commenti:

0 commenti riguardanti Picchi di traffico addio!

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati