Barracuda lancia il suo Essentials per Office 365

24

Una suite di servizi cloud con nuovi livelli di sicurezza per ambienti Office 365






Barracuda presenta il nuovo Barracuda Essentials per Office 365, una nuova suite di servizi cloud concepita per aiutare le organizzazioni ad ampliare le funzionalità di sicurezza e protezione dati in ambienti Office 365. Barracuda Essentials riunisce tre delle soluzioni cloud innovative di Barracuda: Barracuda Email Security Service, Barracuda Cloud Archiving Service e Barracuda Cloud Backup, in un’unica suite di servizi cloud di facile implementazione e gestione, offerta con licenze per utente. 

Microsoft e Barracuda hanno collaborato per diversi anni per aiutare i clienti a semplificare e rendere sicura la migrazione ad ambienti cloud, soprattutto nel caso di Office 365 e Azure. Barracuda Essentials per Office 365 è il risultato della nostra esperienza nella protezione di ambienti Microsoft e ha l’obiettivo di aiutare i clienti a effettuare una transizione semplice a Office 365”, spiega Michael Hughes, SVP Worldwide Sales di Barracuda. “Migliaia di aziende stanno migrando a Office 365 per ridurre i costi, aumentare l’accessibilità per i propri utenti e semplificare l’ambiente tecnologico. Barracuda Essentials per Office 365 offre quei tool di sicurezza, archiviazione, backup e ripristino di cui le organizzazioni hanno bisogno per una implementazione di Office 365 di successo.” 

Utilizzando Barracuda Essentials for Office 365 gli amministratori IT possono ottenere una maggiore visibilità e controllo sulle informazioni presenti nella propria organizzazione, grazie a una suite di servizi cloud che unisce funzioni di sicurezza multilivello, archiviazione e backup. 

Barracuda Essentials per Office 365 comprende:

  • Sicurezza Email in cloud – Migliora la sicurezza di Office 365 Exchange Online con controlli granulari aggiuntivi e protezione multilivello dalle minacce veicolate dalle email e dalla sottrazione dei dati mediante crittografia, protezione dalla perdita di dati e ispezione dei contenuti di tutte le email.
  • Archiviazione in cloud – Assiste le organizzazioni nel mantenimento della compliance e delle richieste di eDiscovery in modo semplice ed efficace quando viene usato con Microsoft Exchange, Microsoft Office 365 e altri ambienti on premise, ibridi e cloud. Barracuda Cloud Archiving Service Offre funzioni di produttività tra le quali applicazioni mobili per gli utenti per accedere, cercare e recuperare messaggi email in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
  • Backup e Ripristino in cloud – Offre agli amministratori IT funzionalità di backup in tempo reale che semplifica il processo di recupero delle email e dei file cancellati intenzionalmente o accidentalmente in Office 365. 

Una recente indagine condotta a dicembre 2015 e gennaio 2016 da TechValidate, un istituto indipendente di ricerca rivela che molti clienti stanno valutando la necessità di aggiungere livelli multipli di protezione a Office 365, comprese maggiori funzionalità di sicurezza, archiviazione e compliance. Dall’indagine è emerso che 72% degli intervistati dichiarava di essere preoccupato del fatto che le funzioni di sicurezza e compliance e backup incluse in alcuni piani Office 365 potessero non essere sufficienti per le esigenze della propria organizzazione. 

Quando Summit Truck Group ha iniziato la transizione a Office 365 abbiamo attivato le funzioni di sicurezza email incorporate – Exchange Online Protection – ma presto abbiamo compreso di avere bisogno di metodi di controllo più granulari per le nostre diverse sedi. Dopo attente valutazioni, abbiamo deciso di aggiungere una soluzione di sicurezza email in ambiente cloud e la scelta è caduta su Barracuda”, spiega Michael Norton, VP Technology di Summit Truck Group. “Barracuda Email Security Service, che fa parte della suite Barracuda Essentials per Office 365, offre solide funzioni di filtraggio delle email che eliminano lo spam e riducono il numero di falsi positivi nonché potenti funzionalità di gestione”. 

Disponibilità e prezzi

La suite di servizi cloud Barracuda Essentials for Office 365 è disponibile al costo di 5,40 Euro al mese per utente (o meno). 

Iniziativa strategica Office 365 – semplificare l’IT

Barracuda offre una serie di eventi formativi dedicati agli utenti finali, sia online sia in presenza, organizzati con i partner di canale mirati ad aiutare i clienti a sfruttare le efficienze del cloud in modo sicuro e conveniente. Barracuda Essentials for Office 365, insieme con Barracuda NextGen Firewalls e i prodotti per la migrazione Barracuda PST, costituisce una solida soluzione per assistere le organizzazioni che si accingono a passare ad ambienti Office 365.