Rivoluziona la gestione del cliente, del punto vendita (anche virtuale) e della rete distributiva con BeeStore

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BeeStore, la soluzione software made in Italy per la gestione di negozi e catene retail, giunge ora alla sua terza release, ancora più ricca di contenuti applicativi dedicati all’efficienza del punto vendita






PARLIAMO DI BEESTORE E DELLE SUE PRINCIPALI CARATTERISTICHE CON MAURIZIO FASELI, RESPONSABILE DELLO SVILUPPO
MF: BeeStore è la soluzione made in Sirio, software house italianissima con oltre quarant’anni di esperienza, dedicata al settore retail. Il suo punto di forza, riconosciuto dai clienti, è l’essere affidabile, sicura, scalabile
e facile da utilizzare (i tempi di formazione del personale sono ridotti al minimo).

Grazie ai preziosi strumenti e alle funzionalità innovative che lo contraddistinguono, BeeStore garantisce un’efficace gestione della relazione con il cliente e al tempo stesso un’ottimizzazione del governo del punto vendita – sia fisico che virtuale – e dell’intera rete distributiva. Inoltre BeeStore permette di gestire facilmente gli articoli da vendere su portali B2C, siano essi proprietari o di terze parti grazie ad un’apposita interfaccia (ad esempio Farfetch).

Per riassumere i principali vantaggi di BeeStore, potremmo dire che è lo strumento ideale per:maurizio_faseli
ottenere i dati di vendita di tutta la rete distributiva e trasformarli in preziose informazioni in grado di supportare l’azienda nelle analisi e nelle decisioni strategiche per la propria attività;
intervenire tempestivamente in funzione delle continue variazioni e delle richieste di mercato;
governare il processo di vendita, mediante un’interfaccia grafica intuitiva e facilmente utilizzabile da tutti gli utenti;
fidelizzare i clienti, profilandoli in base alla preferenze e agli acquisti pregressi e inviando loro comunicazioni mirate e buoni acquisto;
• monitorare costantemente gli indicatori chiave dei dati di vendita e di magazzino, così come del processo di acquisto e di vendita;
approvvigionare/riapprovvigionare nel modo più efficace possibile;
integrare i propri negozi con portali di e-commerce.

A CHI SI RIVOLGE BEESTORE?
MF: BeeStore si rivolge a tutte le aziende che, con uno o più punti vendita, commerciano al dettaglio prodotti di vario tipo; tra le nostre referenze troviamo dai piccoli negozi a rinomate catene con parecchi punti vendita dislocati sull’intero territorio nazionale, principalmente di settori quali abbigliamento, intimo, scarpe, profumeria e erboristeria, videogiochi, vini e bevande, casalinghi, elettrodomestici, fai da te, abbigliamento e accessori prima infanzia.

CONCRETAMENTE, QUALI SONO I VANTAGGI PER CIASCUNA FIGURA PROFESSIONALE? TITOLARI, RESPONSABILI DI NEGOZIO, BUYER, COMMESSE… MI PARE DI AVER CAPITO CHE BEESTORE AGEVOLA IL LAVORO DI OGNUNO
MF: Assolutamente sì, BeeStore ottimizza e facilita il lavoro di tutte le figure coinvolte, semplificando le attività quotidiane e consentendo un’ottimizzazione concreta del business.

Ad esempio il titolare può capire meglio se il venduto nel periodo paga il fornitore, su quale fornitore/linea/modello si sta guadagnando maggiormente, se esistono delle singole entità che sono in perdita, così come avere un quadro dell’andamento complessivo di vendite, costi e ricavi.

Durante i webinar mensili che organizziamo – spiega Valentina Filippis, responsabile marketing – dove diamo la possibilità di “toccare con mano” BeeStore attraverso una demo pratica, abbiamo anche modo di approfondire tutti i vantaggi che le varie figure professionali possono trarre dall’utilizzo di BeeStore. La partecipazione è assolutamente gratuita, senza impegno e comodamente dal proprio pc.

DATE WEBINAR BEESTORE DEI PROSSIMI MESI

Mercoledì 17 febbraio 2016, ore 12.30

Mercoledì 23 marzo 2016, ore 12.30

 Per maggiori informazioni o per chiedere una demo dedicata: marketing@sirio-is.it