• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

2GB in più con Camptune X 10.10

paragon

di Redazione LineaEDP

Paragon Software rilascia l’aggiornamento principale per l’utilità di sistema. Più spazio su disco gratuito tra partizioni Macintosh e Windows, riprogettazione dell’interfaccia utente e maggiore affidabilità
, ,

Rilasciato da Paragon Software Group (PSG), attivo nelle soluzioni di backup, ripristino di emergenza e migrazione dati, l’aggiornamento principale a Paragon Camptune X 10.10, l’utilità di sistema per la ridistribuzione facile e veloce dello spazio su disco sui sistemi operativi OS X. La versione aggiornata vanta un’interfaccia utente ridisegnata e consente agli utenti dell’edizione gratuita di lavorare anche con Boot Camp. 

Funzionalità nuove e migliorate 

  • -  2GB possono ora essere riallocati tra OS X e Windows a titolo completamente gratuito, particolarmente pratico per le modifiche urgenti e     dell’ultimo minuto da apportare allo spazio su disco disponibile. 
  • -  Il nuovo design dell’interfaccia è ora più intuitivo e facile da usare. 

Ivan Sidorin, Product Manager: “Abbiamo migliorato l’idea globale di lavoro con l’applicazione Camptune X, che è stata riprogettata per essere più pratica dal punto di vista dell’utente. Prestiamo particolare attenzione a come l’utente interagisce con il software. La nuova versione migliora anche l’affidabilità generale. Infine, l’abbiamo resa più pratica per gli utenti della versione gratuita, ad esempio in caso di spazio su disco insufficiente sulla partizione Windows e di bisogno urgente per preservare gli aggiornamenti di sistema o altri file sotto i 2 GB di dimensione. Con Paragon Camptune X 10.10, ora è possibile eseguire questa operazione con un solo clic senza dover acquistare la versione completa“. 

Informazioni su Paragon Camptune X

Camptune X risolve il problema principale riscontrato dagli utenti della funzione Boot Camp sui dispositivi Mac: la mancanza di spazio di archiviazione interno. Con Camptune X installato, gli utenti Mac possono ridistribuire rapidamente lo spazio libero tra OS X e Windows e senza perdita di dati, aggiungendo rapidamente gigabyte di spazio libero che possono essere utilizzati dall’altro sistema operativo. 

Dopo l’installazione di Windows su un Mac tramite l’utilità Boot Camp di Apple, ci si troverà di fronte al problema dello spazio libero disponibile su una delle partizioni. In precedenza, per risolvere questo problema era necessario eliminare interamente la partizione di Windows, creando una nuova partizione, quindi reinstallando il sistema operativo e le applicazioni.

Mac OS X di Apple garantisce il sistema operativo desktop più affidabile e pratico. Grazie a Paragon Camptune X, gli utenti Mac ricevono non solo nuove funzionalità aggiuntive ma possono utilizzarle senza alcun limite su diversi software, anche per i sistemi operativi Windows. Paragon Camptune X supporta la tecnologia Core Storage, rileva e ripara automaticamente il layout di partizioni non sincronizzato nonché altri errori di file system. 

La nuova e più intuitiva interfaccia è basata sugli elementi di Mac OS X. La più recente versione di Camptune X è dotata del supporto per Core Storage, tecnologia ampiamente utilizzata nelle ultime generazioni OS X. Ciò significa che Camptune X funziona in modo efficiente con un PC dotato di Fusion Drive e con quelli che utilizzano la tecnologia di crittografia FileVault. 

Sistema operativo supportato: 

Da OS X 10.6 Snow Leopard a OS X 10.11 El Capitan. Per l’aggiornamento gratuito clicca qui.

 

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati