Social Business, IBM potenzia l’offerta

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L’obiettivo è quello di rispondere alla esigenze di strumenti di collaborazione di nuova generazione






Un sondaggio di IBM ha recentemente dimostrato che il 64% dei CIO intervistati intende investire in collaborazione interna, nei social network e nel cloud entro il 2019. Per rispondere alle sempre crescenti esigenze delle aziende di tutto il mondo di strumenti di collaborazione di nuova generazione IBM ha potenziato la sua offerta di social business con nuovi clienti e servizi.

Il successo di strumenti come IBM Verse e IBM Connections, d’altro canto, aumenta sempre di più, tanto è vero che cresce il numero delle aziende che utilizzano questi strumenti di collaborazione per ottenere una maggiore visibilità su opinioni, attività e comportamenti. Ad esempio, Lufthansa Group, la più grande compagnia aerea europea, è recentemente passata da Jive a IBM Connections per offrire ai dipendenti un modo più semplice e intelligente per lavorare insieme. IBM ha aiutato Lufthansa Group a trasferire oltre 120.000 utenti su Connections in meno di un anno, e dalla migrazione Lufthansa è stata in grado di offrire nuovi servizi ai clienti, migliorando al contempo la collaborazione, la fiducia e la produttività all’interno dell’organizzazione.

Gli strumenti di collaborazione di IBM stanno aiutando anche le comunità di piccole aziende agricole dell’Africa orientale, accrescendo la trasparenza dei prezzi e dell’inventario. La collaborazione tra il Business Partner di IBM WebGate e TruTrade – una joint venture tra imprese commerciali africane, Rural African Ventures Investments e Self Help Africa – ha portato allo sviluppo della piattaforma myLLL su IBM Domino, ospitata sul Cloud IBM.

La nuova soluzione di IBM aiuta gli imprenditori agricoli a comunicare tra di loro in aree geograficamente isolate, stipulare accordi commerciali, monitorare i pagamenti da mobile e accrescere il fatturato dei piccoli proprietari terrieri. Come risultato, i piccoli agricoltori possono acquisire nuove informazioni sui prezzi e sull’inventario in modi che non erano possibili prima, agevolando la collaborazione, aumentando le vendite e trasformando la vita dei piccoli agricoltori in tutta la regione.

Per dare un ulteriore impulso alla crescita delle aziende oggi IBM ha potenziato IBM Connections. Il fine è quello di aiutarle a trasformare i dati social in insight e a prendere decisioni più rapide e consapevoli.

I nuovi miglioramenti consentiranno agli utenti di:
• Personalizzare le community per ruolo o funzione: community specializzate per utenti LOB in reparti quali marketing, risorse umane, vendite e altri – abbinati a nuovi layout di pagina, widget mobile e l’aggiunta di contenuti multimediali – aiutano le organizzazioni a semplificare la collaborazione.
• Gestire i file in maniera più semplice: le sottocartelle personali ora disponibili su Connections consentono agli utenti di visualizzare in anteprima i file prima di scaricarli e trasferire più facilmente le informazioni da Connections al proprio desktop.
• Rimanere produttivi in movimento: i nuovi miglioramenti estendono i sondaggi e le indagini ai dispositivi mobile e permettono agli utenti di modificare in modo sicuro i documenti, le presentazioni e i fogli elettronici dal loro dispositivo Android o iOS preferito. Inoltre, gli amministratori disporranno di funzionalità avanzate che permetteranno loro di rendere sicura l’app mediante una password per livello di applicazione piuttosto che utilizzare altre credenziali.