• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Lavoro flessibile e Byod: VMware presenta Workspace ONE

Logo_VMware

di Redazione LineaEDP

Si tratta di una piattaforma semplice e sicura che integra identità, gestione dei dispositivi e distribuzione delle applicazioni
, , , ,

VMware ha presentato Workspace ONE, una nuova piattaforma per la distribuzione di workspace digitali sicuri per stili di lavoro flessibili e Byod. Il digital workspace potrà dare all’It un modo più efficiente e semplificato di gestione degli utenti, dei dispositivi e delle applicazioni. Sarà in grado di fornire agli utenti finali un modo semplice di accedere senza problemi a tutte le risorse aziendali, indipendentemente dal tipo di dispositivo e offrirà alle line of business una piattaforma sicura e potente su cui costruire e ricostruire i processi di business per disporre di una forza lavoro mobile più efficiente per competere nel mercato.

Per permettere agli utenti mobile di mantenere la loro produttività attualmente le aziende devono scegliere tra i prodotti stand-alone per l’identità, la gestione dei dispositivi e le soluzioni di application delivery. VMware Workspace ONE offrirà invece uno spazio di lavoro digitale che integra tutte queste tecnologie per offrire vantaggi combinati su una singola piattaforma mobile e consentire una gestione sicura e la delivery di risorse aziendali critiche con un accesso semplice. Questa soluzione offrirà opzioni per tutti i tipi di utenti, da quelli con Byod a quelli con dispositivi completamente gestiti dalle aziende.

Fra le caratteristiche di VMware Workspace ONE:

- Accesso Self-Service Consumer-Grade a Cloud, Mobile e Applicazioni Windows: offrirà semplice onboarding di nuove applicazioni e nuovi dipendenti. I dipendenti potranno godere di un accesso single Sign-On industry-first, one-touch sfruttando i Secure App Token Systems (SATS) che stabiliscono una connessione tra l’utente, il dispositivo, l’azienda e il cloud. Una volta autenticati, i dipendenti otterranno l’accesso immediato a un app store aziendale personalizzato dove registrarsi per qualsiasi applicazione mobile, Cloud o di Windows.

- Scelta flessibile del dispositivo: dispositivo fornito in modalità Self-service, attraverso la nuova piattaforma di gestione unificata che sfrutta le interfacce di gestione del sistema operativo mobile (iOS, Android e Windows 10) di auto-configure per l’uso immediato. I dipendenti controlleranno i propri dispositivi Byod e sceglieranno il livello dei servizi e delle restrizioni che vogliono usare, incrementando l’adozione di programmi Byo, la produttività e riducendo il rischio di perdita dei dati.

- Sicura produttività delle app – Mail, Calendar, Content e Chat: VMware Workspace ONE includerà e-mail, calendario, contatti, contenuti e applicazioni semplici per il consumatore e, al tempo stesso, misure di sicurezza invisibili per proteggere l’organizzazione dalla perdita di dati. Workspace sfrutterà l’integrazione con applicazioni web come Evernote, Gmail e Yahoo! Mail, fra le altre e applicazioni SaaS di terze parti come Atlassian Jira, GitHub, e Jenkins.

- Sicurezza dei dati e Endpoint Compliance con accesso condizionato: per proteggere le informazioni più sensibili, VMware Workspace ONE combinerà la gestione delle identità e del dispositivo con l’accesso condizionato ComplianceCheck per far rispettare le decisioni di accesso attraverso qualsiasi applicazione o dispositivo sulla base di una serie di condizioni che includono sia le policy di identità tradizionali che quelle di conformità dei dispositivi, tra cui la posizione GPS, le applicazioni whitelist / blacklist e plug-in di terze parti dai partner della AirWatch mobile Security Alliance.

- Delivery e Automazione in tempo reale: VMware Workspace ONE modernizzerà la gestione del ciclo di vita dell’applicazione, semplificando il packaging delle applicazioni, la delivery e la gestione continua. Gli amministratori It saranno in grado di automatizzare la distribuzione delle applicazioni e fornire aggiornamenti in tempo reale e gli utenti possono accedere alle applicazioni Windows su tutti i dispositivi. Workspace ONE sfrutterà la gestione mobile di VMware AirWatch leader del settore e VMware Horizon, insieme alla tecnologia di application delivery VMware App Volumes.

© Riproduzione Riservata

Commenti:

0 commenti riguardanti Lavoro flessibile e Byod: VMware presenta Workspace ONE

Lascia un Commento

1 trackback

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati