Rajiv Ramaswami è il nuovo responsabile dell’area Networking and Security di VMware

60

Subentra a Martin Casado






VMware ha nominato Rajiv Ramaswami come General Manager ed Executive Vice President dell’area Networking and Security, subentrando a Martin Casado, che manterrà comunque il ruolo di strategic advisor di VMware supportando l’azienda dall’esterno.

Prima di assumere il nuovo ruolo in VMware, Ramaswami è stato Executive Vice President e General Manager of the Infrastructure & Networking Group di Broadcom Corporation. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Vice President e General Manager of the Cloud Services and Switching Technology Group in Cisco Systems. Nella stessa azienda Ramaswami è stato Vice President e General Manager di numerose business unit fra cui Optical, Switching and Storage Networking.

Ramaswami ha conseguito una laurea e un dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica presso l’Università della California, Berkeley e una laurea B. Tech. presso l’Indian Institute of Technology a Madras.

“Siamo molto orgogliosi dell’ingresso di Rajiv Ramaswami nell’area più in crescita di VMware – ha commentato Pat Gelsinger, Chief Executive Officer di VMware -. Rajiv porta con sé un bagaglio di competenze e di esperienza e una profonda conoscenza del mercato del networking”.

Gelsinger ha aggiunto: “Vogliamo anche ringraziare Martin Casado per il suo spirito innovativo e la sua leadership tecnologica. Da quando abbiamo acquisito Nicira, Martin ha giocato un ruolo chiave nella crescita di NSX e nella guida del team. Gli auguriamo i migliori successi per il futuro”.

Ramaswami assumerà il nuovo ruolo in VMware ufficialmente dal 1 aprile e riporterà direttamente a Pat Gelsinger.