Data center: Cisco annuncia innovazioni per accelerare l’adozione del cloud ibrido

62

Lanciati una nuova generazione di switch data center offre servizi cloud su scala ed economie cloud e Cisco HyperFlex Systems






Cisco ha annunciato innovazioni tecnologiche per il data center in tre aree chiave: networking, hyperconverged infrastructure e orchestrazione del cloud ibrido che abiliterà l’adozione dell’application-centric hybrid cloud.

I nuovi switch Cisco

In campo data center Cisco è protagonista con il lancio degli switch SDN-ready Nexus che offrono 10/25/40/50/100Gpbs su scala cloud. Le nuove piattaforme di switching offrono dimensione, telemetria, sicurezza e performance necessarie per i distributed containers e microservices, come anche il traffico senza interruzioni richiesto per l’IP storage e la hyperconverged infrastructure. I nuovi switch forniscono ai clienti di Cisco un vantaggio in termini di innovazione quantificabile in due anni rispetto alla tecnologia concorrente.

Cisco HyperFlex Systems

Cisco ha inoltre annunciato il Cisco HyperFlex Systems, costruito sulla piattaforma UCS di Cisco, che offre un nuovo approccio architetturale alla hyperconverged infrastructure. Cisco HyperFlex Systems semplifica l’automazione basata su policy in tutta la rete, computing e storage per il più ampio set di applicazioni enterprise. Cisco HyperFlex va oltre la prima generazione di soluzioni hyperconverged, le quali erano limitate in termini di performance, flessibilità e semplicità operative richieste dagli ambienti IT di oggi dei microservices, containers, nuove applicazioni e cloud. Questo permette un’espansione del portfolio Cisco per ciò che concerne la sua software-defined infrastructure – dal computing con UCS, la rete con ACI e le soluzioni SDN, fino all’odierno HyperFlex per lo storage.

Nuove acquisizioni

Cisco ha intenzione di acquisire CliQr Technologies. La piattaforma CliQr CloudCenter fornirà ai clienti un’orchestrazione, completa ma semplificata, delle applicazioni per il cloud privato, ibrido e pubblico. CliQr offre ai clienti un’unica piattaforma intuitiva che aiuta a gestire l’intero ciclo di vita delle applicazioni in ambienti di IT ibrido, sia semplici che complessi. La piattaforma CliQr lega le applicazioni business all’eterogena infrastruttura data center, operando attraverso ambienti bare-metal, containers e virtualizzati.