• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Interoute più veloce di AWS, Azure e Rackspace

primo-posto

di Redazione LineaEDP

Una ricerca indipendente paragona la velocità di connessione WAN a Milano, Amsterdam, Francoforte, Londra, Madrid, Parigi, New York e Santa Clara
, , , , , , ,

La piattaforma Virtual Data Center di Interoute ha vinto contro colossi come AWS, Azure e Rackspace per throughput di rete, latenza e velocità di trasferimento nelle performance WAN (Wide Area Network) di Milano, Amsterdam, Francoforte, Londra, Parigi, New York e Santa Clara (Silicon Valley).

I risultati di Milano

I più importanti risultati della ricerca su Milano sono i seguenti:

Interoute ha raggiunto prestazioni di rete tra il 121% e 385% più elevate tra il proprio data center di Milano e l’endpoint utente sempre a Milano rispetto alle connessioni di Amazon, Microsoft e Rackspace.
• Interoute ha superato i competitor in tutte i 5 diversi test, garantendo, tramite il Data Center proprietario situato a Milano, una latenza molto bassa e una velocità elevata di throughput, sia in upload che in download.
Interoute ha registrato la più alta performance complessiva in ciascuno dei sei endpoint europei (Londra, Amsterdam, Francoforte, Madrid, Milano e Parigi), fattore cruciale per I clienti con esigenze elevate di rete che vogliono mantenere i propri server in Europa.
• Interoute ha realizzato la più alta performance complessiva per entrambi gli endpoint statunitensi (New York e Santa Clara).

“Le aziende di successo stanno sviluppando strategie per trasformare digitalmente il proprio business e considerano il cloud la chiave di questa evoluzione – ha commentato Simone Bonannini, Country Manager di Interoute Italia -. Per assicurare che le operazioni It considerate business critical siano efficienti e possano coesistere con i processi di migrazione, consolidamento e agile work che la trasformazione richiede, è fondamentale che la piattaforma su cui si poggiano offra performance ottimali. Come dimostrato in questa ricerca indipendente, il network cloud globale di Interoute è una piattaforma digitale in grado di supportare le esigenze aziendali in termini di prestazioni di infrastruttura cloud ad alta velocità, a livello sia locale sia globale”.

La ricerca

Per la realizzazione dei test della ricerca, Cloud Spectator ha creato endpoint in 8 città. Per ottenere una misura realistica di come un utente aziendale tipico utilizzerebbe i diversi servizi cloud, Cloud Spectator ha testato le prestazioni di rete globali tra le macchine virtuali in esecuzione in data center provider cloud e le macchine virtuali endpoint in esecuzione nel data center di un fornitore di hosting indipendente situato nella città. I fattori di performance testati includono throughput di rete, latenza e velocità di trasferimento. Il rapporto ha rivelato che, in tutti i confronti, il servizio di Interoute ha ottenuto prestazioni complessive migliori rispetto agli altri provider. I dati analizzati nel report sono stati raccolti tra il 14/01/2016 e il 23/01/2016. L’intero report è disponibile sul sito ufficiale di Interoute

© Riproduzione Riservata

Commenti:

0 commenti riguardanti Interoute più veloce di AWS, Azure e Rackspace

Lascia un Commento

1 trackback

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati