Competitive edge. Una guida IT per i CIO

3082

Tra tutte le tecnologie a disposizione quali quelle su cui puntare per essere competitivi? La risposta in un documento firmato Emerasoft






Attualmente l’IT detiene un ruolo sempre più strategico all’interno delle scelte aziendali.

Le soluzioni IT rappresentano infatti lo strumento attraverso cui le aziende possono pensare di raggiungere o meno gli obiettivi che sono stati definiti dal business.

È dunque sempre più importante coinvolgere l’ICT al momento della valutazione e della definizione degli obiettivi aziendali, poiché questi non abbiano il solo scopo di rispondere al mercato, ma di anticiparne le esigenze.

Competitive edge, questo è l’obiettivo. Creare un vantaggio competitivo, e l’IT ha un ruolo Schermata 2016-09-08 alle 14.17.57fondamentale in questo.

Tuttavia, le aziende si trovano spesso a dover fare i conti con un budget limitato che rende difficile mettere in atto un IT strategico, in grado di valutare lo stato di salute dell’azienda, di individuare le metodologie di lavoro e di produzione più adatte, gli ambiti capaci di offrire opportunità di crescita, e quali non tralasciare per non mettere a repentaglio la salute stessa dell’azienda.

Ma tra tutte le tecnologie oggi a disposizione, quali sono quelle su cui puntare?

ScaricaCompetitive Edge. Una guida IT per i CIO”, un documento che nasce dalla nostra esperienza diretta in anni di lavoro a fianco delle aziende e dalla nostra attività di ricerca di nuovi strumenti che via via maturano sul mercato, e ha lo scopo di suggerire quali sono le tecnologie motrici per quell’IT strategico di cui ogni business ha oggi estremamente bisogno.