SAS lancia University Edition

883

Un ambiente di studio e di insegnamento gratuito per studenti e professori che mira ad insegnare a sfruttare la potenza degli analytics






SAS lancia SAS University Edition, una modalità completamente gratuita di utilizzo del software SAS dedicata a docenti, professori, studenti e ricercatori.

Con SAS University Edition è possibile avvicinarsi al mondo degli analytics grazie a un software affidabile che include una metodologia di analisi statistica completa.

SAS University Edition è un software gratuito che può essere utilizzato sia per l’insegnamento, sia per l’apprendimento della statistica e delle metodologie quantitative. È una soluzione che ben si integra nei corsi di studio di economia, psicologia, scienze, ingegneria e medicina. La soluzione è pensata per i professori e i docenti che vogliono arricchire il proprio corso di studio, ma anche per gli studenti, per attività di formazione e apprendimento autonome. Con questo programma SAS vuole supportare i giovani ad acquisire nuove competenze, fondamentali per distinguersi sul mercato del lavoro.

SAS offre un ambiente di apprendimento completamente gratuito: oltre al software, studenti e professori potranno contare su risorse come documentazione, video e tutorial online, e-learning SAS Programming 1 e Statistica 1, e avranno l’opportunità di far parte della community SAS per condividere idee ed esperienze.

Il software gratuito SAS University Edition può essere scaricato dal sito SAS.