Il “Commercialista TALENTuoso”: la nuova campagna digitale di TeamSystem

657

Il video sdrammatizza le preoccupazioni dei professionisti alla prova della transizione al digitale






Per spingere la soluzione FEPA (Fatturazione Elettronica Pubblica Amministrazione), TeamSystem, società italiana specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi, lancia la nuova campagna digitale “Il commercialista TALENTuoso”.

FEPA, infatti, è uno dei prodotti Cloud di punta di TeamSystem e fa parte dell’offerta dello Store online. Il software gestisce la fatturazione elettronica alla pubblica amministrazione e permette di delegare a TeamSystem l’intero processo: dall’emissione delle fatture fino all’invio all’ufficio PA competente, compresa la firma digitale e la conservazione.

La campagna è incentrata su un video che racconta il talent-show “Tax Doctor”, il cui protagonista è il commercialista Ivano che eccelle grazie alle sue indiscutibili competenze e al supporto di FEPA, l’innovativa soluzione di TeamSystem.

Il video, il cui storytelling è incentrato sull’effetto sorpresa e sull’ironia, è ambientato in un studio di commercialisti. Il giovane praticante diventa, a sua insaputa, un concorrente di un nuovo talent-show e sfrutta l’occasione per prendersi una rivincita nei confronti di tutti i suoi colleghi che ironizzano sulla mole di fatture alla PA che giornalmente lo sommergono.

Il video è stato realizzato con ComboCut e distribuito in collaborazione con BizUp attraverso attività di video seeding su YouTube, social sharing e blogger engagement.

La campagna – afferma Tamara Sotgiu, Head of Digital and Ecommerce di TeamSystem – ha l’obiettivo di raccontare in maniera “leggera” come la gestione di un processo complesso possa semplificarsi al massimo, lasciando tempo a professionisti e imprenditori di focalizzarsi sul vero business con la PA”.