Fashion & Luxury: nasce Dedagroup Stealth

1208

Nella società, frutto del percorso di espansione internazionale del Gruppo, entreranno nuovi partner finanziari






E’ nata Dedagroup Stealth, nuova società del gruppo Dedagroup che nasce con l’obiettivo di proseguire in maniera decisa lungo il percorso di espansione internazionale a supporto delle aziende del settore del fashion & luxury, un mercato sempre più strategico. Al centro dell’offerta della società c’è la suite Stealth, piattaforma gestionale che incorpora una conoscenza dei processi produttivi, logistici e distributivi.

Guidata da Cosimo ‘Mimmo’ Solida, l’azienda nasce da un’operazione che ha coinvolto due realtà del Gruppo: la divisione Fashion, Factory & Retail di DDway e Beltos.

Dedagroup Stealth sarà a tutti gli effetti operativa dal 1° gennaio 2017 e a sostegno dei propri ambiziosi obiettivi potrà contare su un capitale sociale iniziale di 25 milioni di Euro. Sempre nella stessa ottica, sono state avviate le operazioni che porteranno a breve all’ingresso nella compagine societaria di nuovi partner finanziari.

“La nascita di Dedagroup Stealth rispecchia pienamente la visione strategica del gruppo e risponde a una duplice volontà: imprimere un ulteriore impulso all’espansione internazionale nel settore del fashion & luxury retail e proseguire nel percorso di ridefinizione dell’assetto organizzativo One Group One Brand che abbiamo intrapreso, che punta a posizionare il gruppo come uno dei player di riferimento nella trasformazione digitale” ha dichiarato Gianni Camisa, CEO Dedagroup.

In Dedagroup Stealth confluiscono le competenze e l’esperienza del ramo Fashion, Factory & Retail di DDway, punto di riferimento in tema di processi di produzione, supply chain e distribuzione delle aziende della moda, e i progetti di digital innovation di Beltos, che nel settore del fashion ha all’attivo soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei negozi e di Customer Data Hub.

Insieme a questo mix di competenze e naturalmente alla piattaforma Stealth, la nuova società potrà contare su un management consolidato, un patrimonio di 200 collaboratori e un fatturato pari a 26 milioni di euro, con quattro sedi operative in Italia (Milano, Padova, Bologna e Pisa) e una presenza internazionale in più di 30 paesi a supporto di punti vendita, impianti di produzione e altre attività dei propri clienti.