Enter Cloud Suite è ora disponibile su Megaport Software Defined Network

278

Enter Cloud Suite collabora con Megaport Software Defined Network per arricchire la connettività europea, e per abilitare un ulteriore end point per i clienti che vogliano connettersi “da e verso” data center a livello globale






Enter Cloud Suite è ora disponibile su Megaport Software Defined Network. La soluzione ECS e tutto il suo ecosistema di servizi sono ora abilitati ad accedere alla rete di interconnessione elastica globale di Megaport, specialista globale nel Software Defined Networking (SDN). Allo stesso tempo, le enterprise e i carrier connessi alla rete Megaport ad Amsterdam, così come ad ogni altra location di Megaport, possono ora connettersi direttamente alla piattaforma cloud e usufruire della presenza globale di Megaport.

“Il servizio SDN di Megaport ci consente di estendere una connettività diretta ai nostri servizi cloud anche oltre le nostre location a Milano, Francoforte e Amsterdam, per rispondere alla crescente domanda dei clienti di rete e servizi cloud in tutta Europa e anche oltre – ha dichiarato Milko Ilari, Head of International Business & Strategy in Enter -. Questa collaborazione consente anche un provisioning automatizzato per Enter Cloud Suite attraverso connessioni dedicate da ogni data center di Megaport”.

Enter Cloud Suite è la prima Infrastructure-as-a-Service (IaaS) europea basata su OpenStack. Il servizio consente un’orchestrazione di server, storage, reti, Domain Name System (DNS) e Content Delivery Network (CDN) attraverso un’interfaccia grafica intuitiva o Application Program Interface (API) avanzata.
Enter Cloud Suite è conforme alla legislazione europea sulla protezione dei dati e della privacy. Questo è tra i motivi per cui Enter Cloud Suite è una delle piattaforme cloud ufficiali delle 52 agenzie e istituzioni europee, tra cui il Parlamento e la Corte di Giustizia europei.