Realizzare la PA digitale: riparte il roadshow Civilia Next di Dedagroup

637

Il Tour dedicato alla Data Driven Administration parte da Milano e toccherà poi molte altre regioni






Riparte oggi, 4 maggio, da Milano, il roadshow Civilia Next attraverso cui Dedagroup incontra, anche quest’anno, le pubbliche amministrazioni locali italiane con l’obiettivo di accompagnare gli Enti Locali nel percorso verso il cambiamento.

In quest’edizione del tour i workshop saranno dedicati, in particolare, all’innovazione nella gestione delle procedure contabili, un passaggio importante per giungere alla realizzazione di quella data driven administration auspicata da più parti. Una trasformazione all’insegna dell’efficienza e dell’efficacia della PA locale, che significa sostenere con risorse sufficienti la capacità degli Enti di creare ed erogare servizi ai cittadini e alle imprese.

I lavori si concentreranno su modalità e strumenti attraverso cui “realizzare il cambiamento”: come gestire in maniera più efficiente le procedure amministrative degli Enti? In che modo i dati, e le piattaforme che sono costruite attorno ad essi, possono abilitare una governance più efficiente?

In particolare, a Milano – presso la sede di Città Metropolitana di Milano in Viale Piceno 60 all’interno della sala Ex-Caccia – il 4 maggio alle ore 9 si terrà il workshop gratuito dal titolo “Civilia Next Risorse economiche: la gestione innovativa delle procedure contabili”, in cui accanto alla presentazione dell’innovativo strumento per la gestione delle Risorse economiche contenuto in Civilia Next, ampio spazio sarà dedicato a pagoPA e a come aderirvi grazie a Civilia Next.

Oltre all’appuntamento a Milano, le prossime tappe dei workshop dedicati alle PA locali saranno:

– Massarosa (LU) il 9 maggio

– Frosinone il 12 maggio

– Pomigliano d’Arco (NA) il 16 maggio

– Brindisi il 30 maggio