Con SAP ogni cosa è digitale

472

SAP ha annunciato SAP Cloud Trust Center, SAP Transformation Navigator e l’estensione di SAP Leonardo per accompagnare i clienti nella digital transformation






SAP ha annunciato di aver rafforzato il proprio digital core.
Due le iniziative varate in tal senso: da una parte SAP Cloud Trust Center, dall’altra SAP Transformation Navigator, due strumenti digitali nati per offrire ai clienti maggiore trasparenza e una guida più chiara sui prodotti.
A corollario, l’annuncio dell’estensione di SAP Leonardo, un sistema di innovazione digitale che combina Machine Learning, Internet of Things, Big data, analytics e blockchain su SAP Cloud Platform.

Obiettivo: aggiungere valore al percorso di digital transformation dei clienti attraverso un sistema completo di innovazione digitale per proporre un approccio focalizzato sul proprio mercato, chiamato Industry Accelerators e allineato su specifici casi d’uso con prezzi e tempi determinati, oppure un approccio flessibile che permette ai clienti di sviluppare ciò di cui hanno bisogno per qualsiasi settore e necessità di business.

In tal senso, SAP sta integrando le funzionalità di SAP Leonardo con le sue applicazioni già esistenti per renderle più potenti e intelligenti. L’azienda offrirà servizi a sviluppatori e partner per consentire di creare applicazioni personalizzate con il supporto dei Leonardo Centers dislocati inizialmente a New York, Parigi, São Leopoldo e Bangalore.

I nuovi sviluppi all’interno dell’innovativo portfolio SAP Leonardo includono la SAP Leonardo Machine Learning Foundation, una serie di applicazioni con funzionalità di machine learning per diverse aree aziendali, dalla fatturazione al servizio clienti a programmi di fedeltà, un servizio blockchain incluso in SAP Cloud Platform per realizzare estensioni di applicazioni e nuove soluzioni usando la distributed ledger technology.

SAP ha anche lanciato la sua nuova soluzione digital twin e nuovi servizi, che conferma il suo impegno per l’ottimizzazione degli asset grazie all’IoT.
Per costruire l’ecosistema di SAP Leonardo, SAP ha anche annunciato una nuova collaborazione con Deloitte nell’ottica di sviluppare un’offerta che accelera l’innovazione, rinforza il core e crea nuovo valore per i clienti. L’offerta includerà soluzioni digitali e intelligenti per i settori finance, supply chain e software-as-a-service per l’industria.