Experience Sitecore per il sito web di Meridiana

626

L’azienda danese è tra i partner scelti dalla compagnia aerea per realizzare il nuovo portale a misura di experience di ciascun cliente






Meridiana ha scelto il software per la gestione dell’esperienza di Sitecore per rinnovare completamente il proprio sito web e far vivere a ogni cliente un’esperienza su misura.

Dopo aver lanciato il proprio sito ecommerce 15 anni fa, la compagnia aerea italiana che vanta oltre 50 anni di storia e che trasporta circa 3 milioni di passeggeri ogni anno in Italia e all’estero, ha scelto di rivoluzionare completamente la propria struttura online, per migliorare la user experience seguendo un approccio davvero focalizzato sul cliente.

Sitecore e Diamantea per una migliore gestione dei contenuti

Un’attenta analisi delle soluzioni disponibili sul mercato ha portato Meridiana ad affidarsi alla piattaforma di content management di Sitecore, adottando così Sitecore Experience Platform e i moduli Web Content Management e Geo-ip detection. Sitecore, affiancato dal partner Diamantea nelle principali fasi dello sviluppo, si è anche occupato dell’implementazione del software, offrendo servizi di consulenza e supporto durante tutte le fasi del processo di integrazione della piattaforma all’interno del vecchio sito di Meridiana.

Il risultato è un portale web completamente rinnovato che permette una migliore gestione dei contenuti e che consentirà agli utenti di trovare con più facilità il prodotto giusto nel momento giusto.

Da svariati anni, Sitecore è considerata da Gartner leader nella gestione del web content, inserendola all’interno del Magic Quadrant. Per questo motivo per noi è stato naturale rivolgerci a loro” ha dichiarato Gianni Perniceni Director Distribution, Ecommerce & Direct Sales di Meridiana. “Di Sitecore, apprezziamo la visione innovativa e la concezione moderna del proprio sistema di content managament, inteso come strumento di marketing one to one e non solo come gestore di contenuti statici. Inoltre siamo rimasti impressionati dalla capacità dell’azienda di investire costantemente in innovazione e migliorare il pacchetto di prodotti disponibili offrendoci supporto e risposte alle nostre necessità”.

Sitecore_Cecilie Sofie Anker AndersenSiamo davvero fieri che Meridiana abbia deciso di collaborare con noi. Quale compagnia leader nel settore del trasporto aereo, Meridiana era consapevole di necessitare di una completa rivoluzione del proprio sito internet, che conta ogni giorno un numero sempre maggiore di transazioni” ha confermato Cecilie Sofie Anker Andersen, Sales Manager di Sitecore. “Lavoreremo affinché, attraverso la nostra piattaforma, Meridiana possa raggiungere clienti e prospect con contenuti rilevanti e personalizzati, migliorando le interazioni sui canali social e rendendo unica la customer experience anche tramite i dispositivi mobile”.