Le forniture telematiche rese semplici da Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

1098

La soluzione software TuttoTel perfetta per la gestione automatica delle forniture telematiche di dichiarazioni e deleghe

Nella loro qualità di intermediari abilitati alla trasmissione telematica, i professionisti devono assolvere, oltre agli abituali adempimenti previsti, anche ad alcuni importanti obblighi di consegna al contribuente dell’originale della dichiarazione trasmessa e di conservazione sia della dichiarazione che della ricevuta dell’avvenuta ricezione.

La primavera è dunque un periodo di particolare densità ed intensità per il mondo dei professionisti.

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia sviluppa le soluzioni software che propone al mercato proprio sulla base delle necessità contingenti e basandosi innanzitutto sulla semplicità d’uso affinché queste possano davvero risultare risolutive.

Così nasce TuttoTel, una soluzione che mira a ottimizzare le attività del professionista che deve fornire gli adempimenti elaborati all’Agenzia delle Entrate.

La soluzione software TuttoTel di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è stata sviluppata per la gestione automatica delle forniture telematiche di dichiarazioni e deleghe.
L’applicativo consente ad esempio di collegare in automatico la ricevuta al modello, semplificando e accelerando il lavoro per la consegna al cliente, oppure di visualizzare e stampare le dichiarazioni contenute nelle forniture telematiche su modelli conformi a quelli ministeriali e di visualizzare e stampare le ricevute delle dichiarazioni rilasciate dall’Agenzia delle Entrate.

TuttoTel permette di essere già predisposti per la conservazione sostitutiva e comprende i software di base (Entratel, Java VM) ed i programmi di controllo dei vari modelli che possono essere aggiornati, all’occorrenza, via web.
TuttoTel è integrato con le soluzioni Wolters Kluwer e con qualsiasi procedura fiscale in grado di generare file con le caratteristiche standard necessarie alla presentazione delle dichiarazioni in via telematica.
TuttoTel gestisce in maniera completa e automatica l’intero processo della fornitura telematica e permette di seguire un percorso automatico guidato per il controllo, l’invio e l’archiviazione contemporanea di una o più forniture telematiche e lo scaricamento e archiviazione delle relative ricevute.

Ogni fornitura, dichiarazioni e ricevute, anche di più anni, è gestita in modo trasparente, in un unico contenitore posizionato sul server e non più su uno o più PC.

Questo consente di non dover più ricercare i file da spedire e le ricevute da stampare, perché già pronte per la conservazione ottica sostitutiva.

TuttoTel tiene traccia di tutti i file acquisiti, li trasmette usando la chiave dell’intermediario, acquisisce le ricevute e gli stati della trasmissione e li archivia con una logica semplice e intuitiva (Anno, Tipo Dichiarazione, Soggetto/Fornitura).

“Ancora una volta Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia offre le sue capacità di R&S partendo dall’analisi di una necessità dei professionisti e dall’anticipazione del futuro della propria clientela” commenta l’innovativa suite software Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.