Oracle e TAS Group insieme

1325

Alleanza nel nome di soluzioni all’avanguardia tramite la Digital Innovation Platform






Oracle sceglie le soluzioni di TAS Group per la propria piattaforma di Digital Innovation basata sul Cloud. Già partner di lunga data di Oracle in Europa per il mercato finanziario, TAS Group allarga la collaborazione a livello globale con Oracle Digital Innovation Platform, grazie alle soluzioni Card 3.0 per l’emissione e gestione carte e Network Gateway per la connettività alle reti finanziarie, con l’obiettivo di accelerare l’efficacia e il vantaggio competitivo degli operatori finanziari nella nuova era dell’Instant payment.

Le funzionalità introdotte da TAS verranno rilasciate in modo graduale all’interno della piattaforma Cloud di Oracle, a partire dal terzo trimestre 2017, iniziando con la connettività alle reti di pagamento.

Oracle era alla ricerca di soluzioni innovative di monetica e accesso alle reti di pagamento, in un contesto di continua evoluzione normativa e aumento delle esigenze dei consumatori sempre più digitali e per questo ha deciso di fare leva sulla propria rete di partner e su soluzioni enterprise per offerte Platform-as-a-Service. La risposta ideale è venuta da TAS Group grazie all’elevata modularità, flessibilità e robustezza del Sistema di Gestione Carte Card 3.0 e della piattaforma Network Gateway. La nuova offerta sarà resa accessibile tramite open API sulla Oracle Digital Innovation Platform, lasciando ai clienti massima libertà sulla scelta dei singoli servizi specifici di proprio interesse.

TAS Network Gateway – la soluzione di gestione della messaggistica finanziaria, che consente di interconnettersi alle reti interbancarie internazionali e alle infrastrutture di clearing & settlement di mercato in modo semplice e trasparente – verrà resa accessibile nel cloud Oracle partendo dall’immediata connettività con la rete mondiale SWIFT.

“Oracle è convinta che il futuro dell’innovazione nei servizi finanziari sia più forte attraverso l’approccio collaborativo. Siamo contenti che TAS Group abbia deciso di contribuire con un proprio set di API al marketplace della nostra Innovation Platform, mettendo a disposizione i suoi prodotti attraverso la nostra piattaforma – commenta Mark Smedley, Global Financial Services Industry VP di Oracle -. Consideriamo TAS Group uno dei maggiori Gold Partner di Oracle, con oltre 30 anni di esperienza nel settore FinTech, e ciò lo rende un alleato ideale per offrire al mercato soluzioni adattabili, robuste e conformi agli standard richiesti dall’industria di riferimento. Grazie a questa collaborazione, l’innovazione di TAS Group può essere offerta al mercato in modo più sicuro e flessibile attraverso la nostra Digital Innovation Platform per Servizi Finanziari basata sul Cloud”.