Accesso immediato alla nuvola con Acronis Data Cloud

474

Pensata per i provider di servizi, la nuova piattaforma Acronis Data Cloud riduce le perdite e incrementa il ricavo medio per utente

Si chiama Acronis Data Cloud e nasce per supportare i service provider nella riduzione delle perdite e nell’incremento del ricavo medio per utente la nuova piattaforma introdotta da Acronis per offrire servizi dedicati alla gestione dati su cloud ibrido.

Unificata e dedicata a tutti i servizi correnti e futuri basati sul cloud, Acronis Data Cloud offre ai provider di servizi accesso immediato a tutte le soluzioni disponibili senza la difficoltà di dover integrare separatamente ciascun servizio.

Parliamo di:
    Acronis Backup Cloud — soluzione di backup-as-a-service che supporta oltre 20 sorgenti dati, è in grado di bloccare i ransomware grazie ad Acronis Active Protection, consente di eseguire backup in qualsiasi postazione ed eseguire recovery e di certificare i dati con Acronis Notary, basato su blockchain.
    Acronis Disaster Recovery Cloud (Partner Preview) — una soluzione preconfigurata self-service, creata su Acronis Backup Cloud, che consente ai service provider di ripristinare istantaneamente i propri sistemi It critici, oltre ad applicazioni e dati utilizzando l’infrastruttura cloud di Acronis.
    Acronis Files Cloud — la soluzione di sincronizzazione e condivisione dei file aziendali che semplifica la gestione dei dati condivisi, soddisfando al contempo i più severi requisiti di sicurezza di un business moderno. Rimuove i rischi correlati all’utilizzo dei servizi pubblici di sincronizzazione e condivisione dei file, permettendo ai service provider di controllare la location di archiviazione dei dati. Soddisfa la richiesta delle compagnie di oggi per un servizio sicuro di accesso, sincronizzazione e condivisione dei file.

Integrazione facile in chiave di automazione aziendale
Acronis Data Cloud introduce una gestione condivisa e un’integrazione facile nei maggiori sistemi di automazione aziendale come Odin Automation, Hostbill, ConnectWise Automate, Autotask e WHMCS https://www.acronis.com/en-us/cloud/service-provider/platform/integrations. Il reporting di utilizzo unificato, l’engine per policy condiviso e l’API comune consentono ai service provider di poter offrire più prodotti senza modificare i processi esistenti.

La disponibilità di servizi multipli all’interno della stessa piattaforma consente, inoltre, ai partner di monetizzare le relazioni con i clienti, semplificando e incrementando le vendite, il cross-selling e i raggruppamenti. Acronis Data Cloud offre un contributo ai service provider per incrementare l’ARPU e ridurre le perdite. Acronis Data Cloud può anche essere brandizzato con logo e colori aziendali, consolidando ulteriormente la posizione del service provider sul mercato.

Di facile implementazione, priva della richiesta di investimenti iniziali, Acronis Data Cloud può essere adottata in base a una licenza trasparente pay-as-you-go. Qualunque sia il modello di business, Acronis Data Cloud supporta qualsiasi packaging d’offerta, ogni tipologia di implementazione, incluso on-premise, cloud o ibrida e la quasi totalità dei modelli di prezzo.