TeamViewer 13 Beta è cinque volte più veloce della versione precedente

415

Lanciata la nuova release del software TeamViewer

TeamViewer ha rilasciato TeamViewer 13 Beta, una piattaforma studiata per ampliare il raggio d’azione e migliorare l’esperienza utente introducendo nuove funzionalità aziendali per permettere alle imprese di rimanere competitive in un mondo sempre più sfidante.

Le principali funzioni di TeamViewer 13 Beta comprendono:

Miglior connettività e usabilità multi-piattaforma

TeamViewer supporta una moltitudine di piattaforme e sistemi operativi, che sarà ulteriormente ampliata con il rilascio della nuova versione del software. Tra le novità: gli utenti hanno ora la possibilità di condividere lo schermo iOS 11 con connessioni di supporto per dispositivi mobili e hanno a disposizione un host Linux nativo, il supporto multischermo per macOS e il supporto per la touch bar di MacBook Pro.

Lato usabilità, TeamViewer ha aggiornato il proprio portfolio di applicazioni Android in modo che tutte abbiano lo stesso look and feel (il discorso vale anche per gli utenti Samsung).01-Unified-Interface

Si tratta di un’esperienza utente unificata che include le rivoluzionarie funzionalità di condivisione dello schermo iOS con funzionalità di chat e condivisione dello schermo in un’unica connessione per dispositivi mobili. Questa importante novità, introdotta a fine agosto 2017, conferma TeamViewer come fornitore globale esclusivo di soluzioni in grado di offrire funzionalità ufficiali di condivisione dello schermo iOS 11 e, grazie alla versione di oggi e all’integrazione menzionata, riconferma il proprio vantaggio competitivo.

Maggior produttività, la risposta alle esigenze degli utenti

Tra le novità più evidenti vi è certamente l’interfaccia unificata che riporta la barra dei menu in cima al client di TeamViewer, insieme con la nuova funzionalità di Instant Connect che consente di stabilire connessioni, indipendentemente da dove gli utenti si spostano sul client.

La nuova release porta inoltre con sé una serie di innovazioni importanti che migliorano e aumentano la produttività degli amministratori di sistema e dello staff dedicato al supporto e all’help desk: fornisce loro le informazioni critiche di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro ancora più velocemente, incluse informazioni aggiuntive all’interno del cruscotto, come per esempio il tempo di funzionamento del dispositivo o lo stato della batteria o la versione BIOS.

Un’altra funzionalità particolarmente utile è la nuova Essential Asset Management, che offre agli utenti la possibilità di analizzare i problemi anche prima di connettersi. In questo modo gli amministratori di sistema e lo staff dell’help desk possono vedere l’hardware obsoleto e il sistema operativo utilizzato, senza doversi connettersi.

TeamViewer 13 conferma e rinnova anche le funzionalità di trasferimento di file, tra cui short cut sui file e cartelle trasmessi più recenti, accodamento dei 04-Recent-Connectionslavori in esecuzione e un’interfaccia utente revisionata per il trasferimento di file.

Infine una funzionalità che molti utenti troveranno davvero utile: l’elenco delle connessioni recenti che consente di ristabilire un determinato collegamento molto più rapidamente di prima.

Prestazioni superiori, grazie alla scalabilità accelerata dell’hardware e accesso fino a 5 volte più veloce

Il nuovo software offre molteplici miglioramenti anche in termini di prestazioni: maggiore stabilità e un’esperienza utente ottimale, con velocità di accesso fino a 5 volte più veloce rispetto alla versione precedente. La piattaforma, infatti, si adatta all’hardware e agli ambienti di rete per consentire connessioni remote più veloci e tempi di reazione ridotti. Per esempio: gli utenti in possesso di una scheda grafica potente beneficeranno di un carico CPU ridotto, poiché TeamViewer 13 Beta è in grado di utilizzare la GPU per il rendering dell’immagine remota del desktop.

Registrazione forzata per documentare le sessioni

La nuova funzionalità risponde alla necessità di documentare le attività svolte durante una sessione remota. TeamViewer 12 permetterà registrazioni forzate delle sessioni e si applica soltanto alla connessione di chi fornisce supporto e alle sue attività.