Polizia e Vigili del Fuoco: come saranno in futuro?

765

Presentate a PMRExpo 2017 le migliori innovazioni per la sicurezza pubblica e le imprese di Motorola Solutions

Dal campo fino al centro di comando: la visione sul futuro delle comunicazioni mission critical di Motorola Solutions abbraccia l’intero braccio d’azione. Le nuove soluzioni software di Motorola Solutions per gli addetti al primo intervento combinano la potenza dei sistemi mission-critical TETRA della società e le soluzioni a banda larga per la pubblica sicurezza al fine di aiutare le organizzazioni a gestire al meglio le pressioni legate alla gestione delle emergenze e a migliorare la sicurezza ed efficienza dell’operatività.

Polizia e Vigili del Fuoco: la vision di Motorola

Il nuovo concept, sviluppato da Motorola in collaborazione con clienti della pubblica sicurezza, è dedicato alle forze di polizia e ai vigili del fuoco ed utilizza la tecnologia di realtà mista per consentire al responsabile delle operazioni di visualizzare i dati in maniera multi-dimensionale ed essere in grado di

?
?
coordinare l’intervento dal centro di comando.

Connected Police Officer

Grazie a Responder Alert di Motorola Solutions una serie di azioni e notifiche vengono automatizzate per consentire all’agente di rimanere focalizzato sull’azione con lo sguardo e le mani libere. Motorola Solutions ha lavorato a stretto contatto con i fornitori di equipaggiamento per la pubblica sicurezza per integrare Responder Alert nei loro prodotti utilizzati quotidianamente dagli agenti di polizia. Ad esempio, quando un agente estrae la pistola dalla fondina, Responder Alert invia immediatamente una notifica al comando e può automaticamente avviare la telecamera Si500 di Motorola Solutions indossata dall’agente che filmerà gli eventi.

Integrazione Tetra con le reti a banda larga

WAVE Work Group Communications è la piattaforma interoperabile progettata per connettere gruppi di lavoro attraverso qualunque dispositivo e rete. Grazie agli strumenti di applicazioni software Convergence Suite di Motorola Solutions, gli sviluppatori possono rapidamente sviluppare applicazioni per la pubblica sicurezza al fine di migliorare la gestione delle emergenze per gli addetti in prima linea.

Dispositivi per applicazioni specifiche

Motorola Solutions presenta anche il suo portfolio futuristico di soluzioni MOTOTRBO  e TETRA tra cui: la nuova radio portatile MOTOTRBO SL2600; il nuovo ripetitore a basso consumo MOTOTRBO SLR 1000; la prima radio digitale PMR446 – XT600d Series; la radio portatile TETRA a due vie MTP6650; l’ADVISOR TPG2200 TETRA two-way pager; il sistema scalabile TETRA DIMETRA X Core e il sistema TETRA DIMETRA Express.