Più forte il Security Operation Center di Italtel

2143

Il SOC dell’azienda, localizzato a Settimo Milanese, è stato rafforzato per rispondere meglio alla crescente esigenza di sicurezza dei clienti

La trasformazione digitale sta offrendo grandi opportunità di crescita alle aziende, ma nel contempo le espone maggiormente a rischi di attacchi informatici e perdita di dati, se non vengono implementate sin da subito le adeguate pratiche di sicurezza. Italtel, ponendosi come player nella digitalizzazione delle infrastrutture di Telco e Aziende, sta sviluppando una crescente competenza in ambito cyber security e in particolare sta investendo molto nel proprio SOC e nell’arricchimento della propria offerta sui Managed Security Services (MSS).

In questo contesto la società ha recentemente potenziato le strutture del proprio Security Operation Center, dotandolo di un SIEM (Security Information and Event Management) AlienVault che, tramite il monitoraggio della propria rete interna, permetterà di effettuare demo ai clienti basate su un ambiente reale. Il rafforzamento del SOC è stato condotto in collaborazione con We Are Segment, azienda italiana del gruppo Interlogica e unico partner certificato AlienVault in Italia.