Perché Juniper Networks piace ai service provider

411

Nel report di IHS Markit è al primo posto per innovazione tecnologica, affidabilità dei prodotti, assistenza e supporto, sicurezza

Secondo i risultati di Router & Switch Vendor Leadership Service Provider, un’indagine appena pubblicata da IHS Markit, Juniper Networks è risultata al primo posto in quattro dei cinque criteri considerati da service provider per la scelta dei fornitori di networking.

Il rapporto, giunto alla dodicesima edizione, rivela che Juniper ha superato tutti i competitor per quanto riguarda innovazione tecnologica, affidabilità dei prodotti, assistenza e supporto e sicurezza precedendo Cisco, Huawei e Nokia e si è posizionata al secondo posto per il rapporto prezzo prestazioni alle spalle di Huawei.

L’indagine IHS, che valuta la percezione dei service provider nei confronti dei principali produttori di router edge/core e di switch Ethernet di categoria carrier, identifica i criteri di selezione dei vendor, la base installata, le valutazioni in corso e il giudizio degli operatori sui diversi vendor.

Per lo specialista in reti sicure e automatizzate si tratta della conferma che gli sforzi compiuti verso la semplicità e l’esigenza di soddisfare i bisogni dei service provider nella loro transizione verso il cloud stanno pagando.

Come riferito in una nota ufficiale da Mike Marcellin, Chief Marketing Officer, Juniper Networks: «Questo significa che i nostri clienti non dovranno più preoccuparsi di gestire le complessità della rete, concentrandosi invece sullo sviluppo di servizi innovativi e sulla creazione di valore per i propri clienti. Siamo orgogliosi di vedere questo approccio premiato dal report IHS che ci spinge a proseguire con fermezza sulla strada dell’innovazione».