Cloud Management, le nuove soluzioni di VMware

21

Annunciata la disponibilità di VMware vCloud Automation Center 6.0, VMware vCenter Operations Management Suite 5.8 e VMware It Business Management Suite






VMware ha annunciato la disponibilità delle proprie soluzioni di management per l’era del cloud. Le soluzioni VMware vCloud Automation Center 6.0, VMware vCenter Operations Management Suite 5.8 e VMware It Business Management Suite sono state presentate dal Ceo di VMware Pat Gelsinger durante il VMworld Europe lo scorso ottobre. Inoltre, VMware annuncia l’aggiornamento delle capacità di automazione e gestione di VMware vCloud Suite 5.5.

VMware vCloud Automation Center 6.0 
offre un catalogo self-service per richiedere e gestire tutti i tipi di servizi It su diverse piattaforme e su molteplici cloud per fornire ai clienti accesso on-demand a ogni servizio riducendo il time-to-value. Inoltre, il prodotto consente una rapida delivery dell’applicazione, automazione del rilascio della stessa e supporto per strumenti di automazione DevOps attraverso l’incorporazione di VMware vCloud Application Director.VMware vCenter Operations Management Suite 5.8estende la visibilità e l’analisi fino alla prestazione delle applicazioni che girano su Microsoft Hyper-V e Amazon Web Services. Questa ultima versione offre inoltre metriche migliori per l’analisi delle prestazioni per una vasta gamma di storage array e per alcune applicazioni mission critical, fra cui Microsoft Exchange e Microsoft Sql Server.

VMware It Business Management Suite 1.0 Standard edition è un nuovo prodotto che consente all’infrastruttura e ai responsabili di business di capire velocemente il costo e il consumo della propria infrastruttura virtuale in ambienti cloud pubblici e privati. VMware It Business Management Suite 8.0 Advanced ed Enterprise introducono nuove dashboard su misura per Cio, Cfo, It project manager e responsabili delle linee di business.

Fornire soluzioni di cloud management che semplificano e automatizzano l’It è la chiave per aiutare i nostri clienti nel proprio viaggio verso un’offerta It-as-a-Service – ha commentato Ramin Sayar, Senior Vice President e General Manager Cloud Management di Vmware –. Con la disponibilità dei nuovi prodotti e gli ulteriori sviluppi della nostra offerta, i clienti possono trarre vantaggio dalle opportunità di business che nascono da una maggiore agility, dalla aumentata trasparenza dei costi dei servizi It o dalla espansione dell’hybrid cloud”.

Clienti e prospect possono testare le soluzioni di cloud management di VMware su VMware Hands-on Labs Online.