Jaspersoft e Talend hanno annunciato il lancio di Jaspersoft Etl Expanded Big Data Edition. L’accesso ai Big Data copre tutti i tipici casi di utilizzo

big data

Alimentata da Talend, Jaspersoft Etl (Extract, Transform and Load) Expanded Big Data Edition amplia la suite di tecnologie di accesso di Jaspersoft alle sorgenti Big Data, arrivando a indirizzare virtualmente tutti i casi d’uso di reporting e analitici, e include funzioni di high availability e load balancing per fornire alta affidabilità e prestazioni dedicate a esigenze di reporting e analisi mission-critical.

Jaspersoft consente ai clienti di trasformare con facilità i loro Big Data in più flessibili strutture di database per reporting e analisi avanzati. Così, si riduce il carico sui sistemi di produzione e si fornisce un modo scalabile e intuitivo per mescolare i Big Data con le sorgenti dati tradizionali. Per altri tipi di casi utente, i connettori nativi Jaspersoft per Big Data sfruttano tutte le funzionalità sottostanti delle sorgenti dati, come le applicazioni geospaziali. In alternativa, la data federation Jaspersoft consente l’unione in tempo reale di dati da Big Data e altre sorgenti dati senza spostare i dati stessi.

Fabrice Bonan, Chief Product Officer di Talend, ha dichiarato: “Jaspersoft Etl Extended Big Data Edition offre funzioni allo stato dell’arte del mercato dedicate ai clienti, che oggi possono combinare tutte le loro sorgenti dati Big Data e tradizionali con prestazioni e affidabilità di livello enterprise. Talend è partner di Jaspersoft da diversi anni ed è felice di collaborare oggi con la stessa azienda per offrire notevole valore ai clienti Big Data”.