Il prossimo rilascio di Alteryx Analytics supporterà in modo nativo la visualizzazione dei risultati dalla piattaforma QlikView Business Discovery

partnership

Alteryx e Qlik hanno siglato una partnership per consegnare analytics più potenti agli analisti di dati e agli utenti aziendali attraverso l’integrazione dei loro prodotti.

Alteryx Analytics consente agli analisti di mescolare i dati più relevanti, compiere analisi approfondite e condividere i risultati con gli utenti aziendali sotto forma di report, applicazioni analitiche e piattaforme di visualizzazione. Il prossimo rilascio supporterà in modo nativo la visualizzazione dei risultati dalla piattaforma QlikView Business Discovery e comporrà rapidamente le fonti di dati creando applicazioni visivamente dinamiche e navigabili che consentono una ricerca intuitiva e garantiscono il controllo richiesto dalle imprese.

La richiesta delle aziende per analisi dei dati che trovino correlazioni per il business in poche ore anzichè in settimane, ha reso necessario lo sviluppo di strumenti più potenti dedicati ai reparti di analisi e una piattaforma di self-service Bi più accessibile e strumenti per l’esplorazione dei dati dedicati agli utenti business – ha dichiarato Rick Schultz, Svp of Marketing di Alteryx –. La combinazione di Alteryx con Qlik incrementa il numero di analisti abilitati a mescolare in modo autonomo i dataset che gli occorrono ed elaborare analisi predittive con Alteryx, semplificando i risultati per i decisori che accedono ai report dalla piattaforma di Bi user-driven di Qlik. Insieme, i prodotti forniscono un processo diretto e rapido per soddisfare le complesse richieste del business”.