Compuware è leader di mercato nell’Application Performance Management

Ovum riconosce a Compuware ampio portfolio di soluzioni, vision e profonda competenza in ambito Apm, Market Execution e Market Impact

Ovum ha nominato Compuware Corporation leader nel mercato Apm nel suo report “Ovum Decision Matrix: Selecting an Application Performance Management Solution, 2014-15”.

Il report ha confrontato l’impatto e la presenza sul mercato di dieci diversi operatori tecnologici e Compuware ha ottenuto i risultati più alti in 12 delle 14 funzionalità analizzate, che sono: ambito della soluzione, sviluppo e orientamento, orientamento delle operazioni, servizi cloud, gestione delle transazioni di business, monitoraggio della user experience, monitoraggio delle prestazioni mobile, monitoraggio delle prestazioni del server, database e gestione dello storage, prestazioni mainframe, cruscotti, avvisi e reporting e analisi delle prestazioni in generale.

Nella sua relazione, Ovum ha dichiarato: “Compuware dovrebbe essere sulla lista di tutte le aziende in cerca di una soluzione Apm. Siamo colpiti dalla vision e dalla profonda competenza dimostrata dall’azienda, che è riuscita a rispondere ai bisogni del mercato con un’offerta Apm SaaS ma anche alla forza lavoro mobile con capacità di monitoraggio hybrid e native. Le soluzioni Compuware sono rivolte e adatte a tutte le figure professionali di un’azienda, come sviluppatori, amministratori di database, addetti delle infrastrutture It e responsabili della gestione delle transazioni di business. L’ampio portfolio di soluzioni rende Compuware un eccellente fornitore di soluzioni Apm per tutte le aziende che decidono di adottare DevOps per il reparto It”.

Secondo l’analisi Swot di Ovum, i punti di forza di Compuware Apm sono la gestione della web e mobile user experience, il monitoraggio delle applicazioni in ambiente cloud e il monitoraggio dei big data a supporto della business unit aziendale.

Proclamare la leadership è semplice, mantenere la propria immagine di leader del mercato ed esserericonosciuto come tale, è ben altro – ha dichiarato John Van Siclen, General Manager della business unit Apm di Compuware –. Essere nominati da Ovum come leader nel mercato Apm è un onore e i continui riconoscimenti dalle terze parti ci permettono di rafforzare la nostra immagine nei confronti dei nostri potenziali clienti”.

Il report completo di Ovum è disponibile cliccando qui.