Veeam

Veeam Management Pack (Mp) v7 for System Center supporterà anche Microsoft Hyper-V. Questo quanto recentemente annunciato da Veeam Software. In un unico prodotto questa nuova versione di Veeam Mp si integra con il System Center Operations Manager di Microsoft, offrendo visibilità
configuration tracking reportcompleta, dall’hardware alle applicazioni, sia per Microsoft Hyper-V che per VMware vSphere. La release
migliora anche la visibilità per l’infrastruttura Veeam Backup & Replication che protegge gli ambienti business critical Hyper-V e VMware.
“L’aggiunta del supporto Hyper-V nella nuova release di Veeam Management Pack offre alle aziende una completa visibilità dei loro sistemi virtuali critici, la possibilità di ridurre i rischi e di monitorare proattivamente Hyper-V e vSphere dall’unica console System Center di Microsoft”, ha dichiarato Ratmir Timashev, Ceo di Veeam.

hyperv compute topologyVeeam Mp integra automaticamente il controllo nativo delle applicazioni di System Center Operations Manager e visualizza le dipendenze di infrastruttura virtuale. Le funzionalità di drill-down dall’hardware alle applicazioni alle risorse computazionali, lo storage e le mappe topologiche di rete forniscono ai dipartimenti It gli strumenti necessari per reagire rapidamente ai problemi che potrebbero influenzare il flusso di attività e la produttività degli utenti.

Per conoscere le novità di Veeam Management Pack v7 per System Center è possibile registrarsi sul sito per ottenere la versione beta. La soluzione per System Center sarà disponibile a partire da luglio 2014.