Websense protegge email e dati di Scavolini

L’implementazione di Websense Triton Enterprise ha permesso a Scavolini di rispondere
al meglio alle esigenze aziendali con una soluzione di sicurezza integrata

Scavolini ha scelto Websense per proteggersi in tempo reale contro le minacce Web ed email e gestire la sicurezza dei dati aziendali.

Scavolini, fondata a Pesaro nel 1961, si è trasformata da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Attualmente l’azienda conta 550 dipendenti e si propone al mercato con soluzioni complete per cucina, living e bagno, ponendo le principali aree dell’arredo della casa al centro della propria attività aziendale.

La decisione di implementare Websense Triton Enterprise è stata determinata dalla possibilità di avere a disposizione un’architettura e un’intelligence di sicurezza unificata, gestibile attraverso una sola console, per proteggere Web, email e dati, garantendo anche un risparmio in termini di tempo per i responsabili della gestione del sistema informatico.
“Grazie alla collaborazione con il nostro partner MediaSecure, abbiamo analizzato le diverse soluzioni disponibili sul mercato per poi decidere, dopo aver condotto una prova su alcune macchine aziendali, che la soluzione Websense rispondeva alle nostre esigenze tecniche, adattandosi perfettamente”, ha dichiarato Edoardo Gentili, responsabile – C.E.D. Gestione Sistemi Informativi di Scavolini.

Dopo l’aggiornamento della soluzione di Web security per garantire a tutti i dipendenti un accesso sicuro ai contenuti Internet, Scavolini si è affidata nuovamente a Websense per il consolidamento della piattaforma email al fine di ridurre lo spam e per l’installazione delle funzionalità Dlp (Data Loss Prevention). Inoltre, l’implementazione di Websense Triton Enterprise è andata di pari passo con l’aggiornamento dell’infrastruttura hardware, grazie all’integrazione delle nuove appliance e all’attivazione della componente Cloud.

A differenza di Web ed email security, il Dlp rappresentava un tema di assoluta novità – ha aggiunto Edoardo Gentili –. Grazie alla consulenza di Websense e MediaSecure abbiamo compreso appieno l’importanza di essere sempre a conoscenza della movimentazione delle informazioni. Inoltre, l’implementazione di Websense Triton Enterprise ci ha permesso di ampliare la frontiera della sicurezza aziendale”.

Emiliano MassaIn questi 20 anni di esperienza, Websense ha dimostrato la propria capacità di evolversi in risposta al costante cambiamento dello scenario della sicurezza e delle esigenze delle aziende, offrendo soluzioni complete – ha concluso Emiliano Massa, Director of Regional Sales Websense Italy & Iberia –. Il progetto Scavolini testimonia questa nostra competenza, da una semplice soluzione di Web security, siamo stati in grado di realizzare un progetto completo di sicurezza per proteggere i canali Web, email e dati in modo unificato, garantendo la massima protezione sia dei dipendenti che lavorano in sede che di quelli che operano da remoto grazie a Websense Triton Enterprise”.