Select Your Own Device con Easynet

Nuove funzionalità per Easynet Mvc: video conference estesa a smartphone, tablet e laptop

Le aziende interessate a migliorare la collaborazione e accelerare i processi decisionali ora possono usufruire di un’offerta più ampia, grazie alle nuove funzionalità che Easynet ha annunciato di aver aggiunto alla propria soluzione di Managed Video Collaboration (Mvc). Ora le imprese possono beneficiare di una reale collaborazione mobile: Easynet sposta infatti la video conference oltre i confini delle sale tradizionali estendendola a smartphone, tablet e laptop.

Le nuove caratteristiche includono le Easynet Virtual Rooms, sale riunioni virtuali in cui dipendenti, clienti e partner possono partecipare a una conversazione collegandosi da qualunque dispositivo e con qualunque tecnologia. Sono stati inoltre aggiunti nuovi strumenti di content sharing, presence e instant messaging, così come nuove opzioni di supporto e sicurezza. A ciò si unisce l’integrazione con WebRtc, che abilita l’utilizzo di voce, video e condivisione di contenuti dal browser dell’utente.

L’ultima evoluzione di Easynet Mvc, in collaborazione con Acano, integra differenti piattaforme e dispositivi, unendo audio, video e tecnologie web per creare la più moderna esperienza di meeting virtuale ‘ovunque, in ogni momento, con ogni dispositivo’. Il servizio è integrabile con le soluzioni di video conference presenti in azienda, offrendo quindi l’opportunità di conservare gli asset esistenti e accelerare il ritorno sull’investimento.

A seguito delle previsioni di Gartner, secondo cui il 38% delle aziende smetterà di fornire dispositivi ai dipendenti entro il 2016, le organizzazioni corrono il rischio di gestire un business disgiunto e di isolare lo staff se non supportano i propri team a collaborare nella modalità che preferiscono, ovunque siano, utilizzando i propri dispositivi – ha dichiarato Philip Grannum, Managing Director of Cloud, Hosting & Uc Services di Easynet –. Le nuove funzioni che abbiamo integrato alla soluzione Easynet Mvc aggiungono comunicazioni unificate di nuova generazione, aumentano la scelta, incrementano la mobilità, accelerano il Roi e migliorano le performance aziendali. Ora non si tratta più solo di ‘Byod’, ma di ‘Select Your Own Device’, dato che offriamo alle aziende la migliore flessibilità nella collaborazione audio e video”.