Interoute è tra i leader nel Gartner Magic Quadrant per il cloud enabled managed hosting nel mercato europeo

Rete proprietaria, risorse di Software Defined Networking e scalabilità hanno permesso ad Interoute di offrire ai propri clienti la possibilità di migrare, in maniera del tutto gratuita, dati e carichi di lavoro all’interno dei suoi data center globali

Interoute è stato posizionato tra i “leader” all’interno del Gartner Cloud Enabled Managed Hosting Magic Quadrant, July9, 2014.
Matthew Finnie, Cto di Interoute, ritiene che questo riconoscimento sia dovuto alle competenze uniche che l’azienda è in grado di offrire ai clienti, grazie all’integrazione tra la rete in fibra ottica proprietaria, diffusa su tutto il territorio europeo, con la piattaforma di calcolo distribuita sui suoi data center globali. Rete proprietaria, risorse di Software Defined Networking (Sdn) e scalabilità hanno permesso ad Interoute di offrire ai propri clienti la possibilità di migrare, in maniera del tutto gratuita, dati e carichi di lavoro all’interno dei suoi data center globali attraverso il Virtual Data Centre (Vdc).
La piattaforma di networked cloud di Interoute, inoltre, offre ai clienti la possibilità di controllare l’esatta collocazione di dati e applicazioni, elemento fondamentale per le aziende che richiedono una compliance stringente sulla regolamentazione dei dati.
“Crediamo che il riconoscimento come Leader nel Magic Quadrant per l’hosting gestito cloud-enabled per il mercato europeo sia frutto del vantaggio derivante dalla rete su cui abbiamo costruito la nostra piattaforma cloud globale – sottolinea Finnie –. Stiamo fornendo ai clienti prestazioni di calcolo prevedibili su vasta scala e la garanzia di poter ospitare, in tutta sicurezza, dati sensibili e applicazioni in più punti, che rispondono alle loro esigenze di business“.

Il report di Gartner, lavoro congiunto degli analisti Tiny Haynes, Gianluca Tramacere, Lydia Leong, Gregor Petri, Douglas Toombs e Bob Gill, afferma: “I leader hanno dimostrato di avere le carte in regola per operare in questo mercato, di essere in grado di innovare continuamente i loro prodotti e di poter essere un punto di riferimento per chi necessita di soluzioni di classe enterprise. Hanno dimostrato di possedere competenze tecniche e capacità di fornire servizi ad una vasta gamma di clienti”.