Le soluzioni di Barracuda hanno permesso al big del retail di migliorare e ottimizzare la propria infrastruttura It a cui si affidano oltre 200 punti vendita

Sogegross

Gruppo Sogegross, tra le prime dieci realtà italiane della grande distribuzione organizzata, ha scelto Barracuda Networks per affrontare le sfide legate all’Ict nel settore retail.

Con sede principale a Genova, il Gruppo opera nelle principali regioni del nord e del centro Italia e fa dell’attenzione alle nuove esigenze dei consumatori una delle sue principali leve strategiche. In tal senso l’efficienza della sua architettura It, composta da 200 server (150 virtuali e 50 fisici) risulta un fattore cruciale.

Per aumentarne le prestazioni e migliorare la gestione dei punti vendita, dunque, il leader della Gdo ha adottato un ricco ventaglio di soluzioni firmate Barracuda, che comprende Barracuda Ssl Vpn, Barracuda Ng Firewall, Barracuda Load Balancer Adc, Barracuda Web Application Firewall, Barracuda Backup, Barracuda Spam Firewall e Barracuda Web Filter. L’implementazione ha avuto come risultato il bilanciamento ottimale del carico di rete, il miglioramento del backup e della sicurezza dei dati e l’efficientamento dell’accesso alla rete aziendale, anche da remoto.
“Abbiamo puntato da subito sulle soluzioni di Barracuda Networks perché siamo stati immediatamente colpiti velocità del roll-out, dalla possibilità di effettuare gratuitamente un test del prodotto e dall’ottimo rapporto prezzo-prestazioni – ha spiegato Marco Staiti, responsabile Ict di Sogegross –. Altro aspetto fondamentale e non comune è la continua innovazione delle appliance: non il semplice aggiornamento del software, ma il rilascio frequente di nuove tecnologie”.

Grazie alle soluzioni di Barracuda Networks, oggi, il Gruppo Sogegross ha conseguito un accesso facile, sicuro e granulare alla rete e alle applicazioni aziendali da remoto, una maggior sicurezza e protezione dei dati, una gestione intelligente del traffico e dei siti aziendali, un ripristino dei dati semplice e veloce, nonché un notevole risparmio sui costi.