Prima commessa in Italia per RiMatrix S: due Data Centre in un unico ordine

Per assicurare la massima disponibilità della sua infrastruttura fisica IT e “zero disruptions” nelle attività operative, BCube ha ordinato due Data Centre RiMatrix S in versione Single 6

BCube Italia, società di servizi logistici a livello internazionale, ha acquistato due Data Centre Rittal RiMatrix S. La nuova infrastruttura IT supporterà la crescita dell’azienda e assicurerà la massima disponibilità dei suoi sistemi informatici. Ma non è tutto: l’opzione “RiMatrix S Container” consentirà di trasferire agilmente uno dei due nuovi Data Centre nella nuova sede di BCube. La possibilità di installare il Data Centre standardizzato nel container RiMatrix S è stata decisiva nella scelta di BCube.

BCube, gruppo leader nel settore della logistica internazionale, con sede a Coniolo (Piemonte, Italia), annovera più di 4000 dipendenti e 80 sedi in tutto il mondo. Per assicurare la massima disponibilità della sua infrastruttura fisica IT e “zero disruptions” nelle attività operative, BCube ha ordinato due Data Centre RiMatrix S in versione Single 6. RiMatrix S Single 6 è una soluzione standardizzata costituita da 6 rack per l’alloggiamento dei server e un rack aggiuntivo per le tecnologie di rete. Le diverse opzioni di installazione delle soluzioni Rittal hanno giocato un ruolo importante nella scelta di BCube. Un modulo RiMatrix S è allestito in una stanza di sicurezza standard, mentre l’altro, con funzione di back up, è ospitato in un container.

La flessibilità è il fattore chiave

“A breve termine ci trasferiremo nel nostro nuovo centro direzionale – ha spiegato Ezio Aprile, CIO di Bcube –. Per questo motivo abbiamo cercato un Data Centre flessibile, facilmente riallocabile nella nostra nuova sede. Poiché RiMatrix S è integrato in un container, il trasporto sarà agevole e non ci saranno problemi di trasferimento”.

“I nostri Data Centre standardizzati stanno cambiando le frontiere dell’innovazione in tutto il mondo – ha dichiarato Christoph Caselitz, Chief of Customer Operations di Rittal –. Particolarmente apprezzata è la struttura modulare e flessibile di RiMatrix S, che offre nuove possibilità per i clienti di accrescere il loro valore aggiunto”.