Il Convegno Innovazione digitale promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano è fissato per il 3 dicembre. Si parlerà del ruolo che l’innovazione digitale gioca per il successe delle nostre imprese

digital innovation

Quali scenari per il mercato dell’Ict in Italia? Quale ruolo per le tecnologie digitali nelle imprese e nell’economia del Paese? Quali cambiamenti nel budget Ict delle imprese? Quali le principali aree di investimento Ict per il 2015? Quali le criticità per l’organizzazione e le competenze professionali delle Direzioni Ict e dei fornitori di tecnologie?
Sono queste le principali domande al centro del dibattito del “Convegno Innovazione digitale: l’Italia delle imprese (im)possibili”, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Il Convegno, fissato per mercoledì 3 dicembre 2014, dalle ore 9.00 alle 13.15 presso l’Aula Rogers del Campus Leonardo, in via Ampère 2, a Milano, costituisce l’evento annuale della Digital Business-Innovation Academy rivolto alla Community dei CIO e dei Business Executive per fare il punto su quello che è il ruolo che l’innovazione digitale gioca per il successo delle nostre imprese.

Il programma del Convegno prevede la presentazione delle evidenze emerse dalle ricerche e dai workshop svolti durante l’anno dall’Academy, che hanno visto il contributo di oltre 500 tra CIO e Business Executive delle principali imprese italiane, nonchè da un anno di lavoro degli Osservatori Digital Innovation.
Nel corso della giornata saranno inoltre anticipati i risultati della Survey CIO 2014 con particolare focus sulle previsioni del budget Ict per il 2015, le relative priorità di investimento e trasformazione organizzativa, le conseguenti scelte di sourcing e il necessario sviluppo delle competenze per le Direzioni Ict.

Ci saranno poi delle testimonianze di alcuni autorevoli esponenti del panorama economico nazionale e un dibattito cui parteciperanno alcuni dei protagonisti della Digital Business-Innovation Academy, i rappresentanti dell’offerta Ict e le Associazioni di utilizzatori.