Software-Defined Data Center: arriva la soluzione integrata

EMC Federation rende disponibile la prima soluzione completamente integrata Software-Defined Data Center

EMC Federation di EMC rende disponibile la prima soluzione completamente integrata Software-Defined Data Center.
La EMC Federation – costituita da EMC, VMware, Pivotal e RSA, è un sistema interconnesso che offre al mercato in modo singergico le migliori soluzioni e funzionalità ad oggi disponibili sul mercato, singolarmente o insieme, ed in particolare offre ai clienti soluzioni per la Software-Defined Enterprise per non farsi trovare impreparati di fronte ai trend più importanti come mobile, cloud, big data e social.

La Federation Software-Defined Data Center Solution fornirà un data center completamente virtualizzato, totalmente automatizzato grazie al software, e disponibile come servizio; la soluzione sarà in grado di accelerare notevolmente il time-to-value, con un’offerta completamente ingegnerizzata e supportata. La Federation Software-Defined Data Center Solution è stata sviluppata negli EMC Federation Lab a Palo Alto, in California, per automatizzare centinaia di workflow e accelerarne l’implementazione. Con questa soluzione, le applicazioni mission-critical vengono eseguite su un’infrastruttura che offre maggiore visibilità, capacità di gestione, controllo dei costi e agilità.
La Federation Software-Defined Data Center Solution include una reference architecture, soluzioni guida e specifiche soluzioni di workflow ingegnerizzate e approvate dal Federation Lab.

Per consentire alle infrastrutture e alle applicazioni mission critical di soddisfare le aspettative in termini di prestazioni e disponibilità, la Federation ha definito un modello collaborativo di assistenza; la richiesta di intervento può essere fatta a qualsiasi membro della stessa Federation mentre un team dedicato si occuperà di coordinare il lavoro di tutti i membri della stessa, in modo da assicurare la completa soddisfazione del cliente.
La Software-Defined Data Center Solution sarà inoltre resa disponibile attraverso i Platinum Solution Providers che fanno parte del Business Partner Program di EMC.