Nasce CleverMobile Solution per favorire l’approccio Mobile First

La nuova divisione di Clever Consulting offre know-how per lo sviluppo di progetti complessi di Enterprise Mobility Management

Per rafforzare la sua esperienza nell’ambito dell’Enterprise Mobility, Clever Consulting ha dato vita alla business unit CleverMobile Solution, value added distributor italiano di MobileIron. L’obiettivo è fornire soluzioni per supportare i partner nello sviluppo e nell’adozione della filosofia “Mobile First” nel nostro Paese.

Progettare per dispositivi mobile, infatti, è diventata una priorità in seguito alla diffusione di questi device all’interno dell’ambiente di lavoro. Bisogna poi gestire efficacemente la sicurezza informazioni e app aziendali. Clever Consulting si sta muovendo in questa direzione e Antonio Tonani, Managing Partner dell’azienda, afferma: “Siamo nati come società di consulenza tecnologica nel settore finance e abbiamo collaborato con i principali player nella realizzazione di progetti estesi di scala enterprise. Negli ultimi anni invece abbiamo trasferito le nostre competenze focalizzandoci nel settore mobility”.

Il portafoglio attuale delle soluzioni CleverMobile comprende, oltre al già citato MobileIron: Accellion, leader nel Magic Quadrant 2014 di Gartner per l’Enterprise File Sync and Share; Wandera, Mobile Data Gateway che ottimizza il traffico dati con un servizio integrato on-demand; Titus Mobile, un’applicazione di Mobile Email Security.
Tutte le soluzioni proposte da CleverMobile Solutions sono integrabili con l’ecosistema AppConnect della piattaforma MobileIron.