Fortinet cambia il panorama della sicurezza con il nuovo FortiGate-3810D

E’ la prima e unica appliance firewall con interfacce 100GbE e un throughput di 300+Gbps

Fortinet ha sviluppato un nuovo standard per aziende di grandi dimensioni e carrier con il rilascio di FortiGate-3810D, la prima e unica appliance firewall con interfacce 100GbE e un throughput di 300+Gbps. La forma del nuovo modello consente di risparmiare spazio ed energia, includendo caratteristiche esclusive come Virtual Domain e modalità trasparente, che permettono di segmentare le reti senza dovervi apportare modifiche estensive.

Progettato per data center aziendali di grandi dimensioni, operatori di telefonia e fornitori di servizi e cloud, FortiGate-3810D vanta un’architettura ASIC NP6 scalabile che offre prestazioni del data center 10 volte superiori e prestazioni di nuova generazione 5 volte maggiori per qualsiasi ufficio aziendale. L’architettura ASIC personalizzata consente alle apparecchiature di sicurezza di rete FortiGate di ridurre il consumo energetico e il TCO.

“Le aziende richiedono continuamente prestazioni superiori per quanto riguarda il throughput e interfacce ad alta velocità per supportare ambienti complessi multipiattaforma che consentano di rimanere competitive – ha dichiarato Jeff Wilson, Principal Security Analyst di Infonetics Research -. In vista di imminenti estensioni dell’infrastruttura, molte organizzazioni sono alla ricerca di piattaforme con un throughput di oltre 100 Gbps. È probabile che tale domanda di aumento delle prestazioni crescerà nell’immediato futuro. Con FortiGate-3810D, Fortinet sta aiutando le aziende a entrare senza problemi in questa nuova era”.