La società propone tutta una serie di nuovi software, servizi e partnership per semplificare le implementazioni del cloud ibrido e la gestione dei dati

cloud

NetApp aiuta le imprese e i service provider a semplificare le implementazioni del cloud ibrido e la gestione dei dati con il lancio di nuovi software e servizi e con nuove partnership.
Una rinnovata versione del sistema operativo per lo storage NetApp Clustered Data ONTAP, oltre a Cloud ONTAP, OnCommand Cloud Manager e NetApp Private Storage per il cloud lavorano in sinergia per consentire ai clienti di passare a un cloud ibrido senza rinunciare al controllo sui propri dati.

La novità più importante relativa a Clustered Data ONTAP 8.3, il sistema operativo per lo storage-defined di NetApp, è che ha introdotto il supporto per il software di disaster recovery NetApp MetroCluster per eseguire recovery aziendali senza interruzioni in caso di guasti ai data center continuando a utilizzare le applicazioni business-critical anche in caso di disastri o interruzioni pianificate. Grazie all’ottimizzazione delle performance per i nodi all-flash il nuovo software risulta essere più efficiente, un fattore che consente di migliorare il costo per gigabyte e per IOPS di Clustered Data ONTAP.

Cloud ONTAP è invece pensato per una gestione dei dati di livello enterprise per il cloud pubblico: la sua prima release unisce la potenza di Clustered Data ONTAP 8.3 con la scalabilità di Amazon Web Services (AWS) e può essere usufruita secondo diverse opzioni di licenza, siano esse per data center tradizionali che di tipo più adatto al Cloud.

OnCommand Cloud Manager consente di eseguire un provisioning semplice ed efficiente delle istanze di Clustered Data ONTAP anche fra diversi provider di cloud pubblico e privato, mentre il nuovo NetApp Private Storage (NPS) per il Cloud consente di utilizzare diversi cloud senza perdere il controllo dei propri dati installando in maniera strategica un dispositivo di storage NetApp in determinate strutture di co-location.

Fra i nuovi servizi presentati ricordiamo Enterprise Transformation Workshop per il cloud che consente ai clienti di visualizzare e progettare la strategia di cloud storage ideale per passare con successo al cloud ibrido e NetApp Efficiency and Optimization per le organizzazioni che intendono ottimizzare l’implementazione della tecnologia NetApp nella propria infrastruttura.