EMC acquisisce Cloudscaling, Maginatics e Spanning

Grazie a queste tre nuove acquisizioni la società rafforza il suo posizionamento nel Cloud Computing

EMC Corporation ha annunciato l’acquisizione di tre società specializzate in tecnologia cloud: The Cloudscaling Group, Maginatics e Spanning Cloud Apps.

Cloudscaling è un provider di soluzioni Infrastructure as a Service basate su OpenStack per soluzioni cloud private e ibride. Il suo Open Cloud System fornisce un sistema operativo per gestire le componenti di calcolo, storage e networking all’interno del cloud. L’acquisizione fornirà ai clienti EMC una serie di opzioni per gestire i cloud e aiuterà EMC ad accelerare le proprie proposte infrastrutturali basate su OpenStack.

Maginatics è un provider di tecnologia cloud che propone un namespace globale accessibile da qualsiasi luogo o dispositivo. Questo estende la strategia di protezione dati di EMC mediante protezione e gestione unificate dei dati tra cloud privati, pubblici e ibridi. La tecnologia Maginatics agevola anche la mobilità dei dati tra più cloud grazie alla deduplicazione dei dati e al multi-threading.

Spanning è un provider di backup e recovery in abbonamento per applicazioni e dati nativi sul cloud. Le soluzioni Spanning evitano interruzioni al business a causa di perdite di dati in Google Apps, Salesforce.com, e presto anche in Microsoft Office 365. La combinazione tra il portafoglio per la protezione dei dati EMC e i servizi Spanning, permetteranno a EMC di aiutare i clienti a installare soluzioni per la protezione dei dati su ogni applicazione indipendentemente da dove i dati vengano creati o dove le applicazioni risiedano.