A Milano, presso l’Atahotel Executive, il 5 novembre appuntamento con il Consumer Intelligence Forum 2014. L’evento è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, società specializzata nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti.
Il convegno illustra come le scienze statistiche aiutino le aziende ad anticipare i bisogni del cliente ed in particolare si focalizza sul ruolo crescente delle Scienze Statistiche e Decisionali – insights, previsioni, intelligence – con la Tecnologia come fattore di propulsione e connessione, approfondendo le strategie e le metodologie per capire il divario tra le intenzioni di consumo degli individui e il loro effettivo comportamente d’acquisto.
Durante il convegno saranno approfonditi i seguenti temi: come coniugare gli sforzi di IT e Marketing per una vision orientata al cliente, la Business Intelligence per il Marketing One-to-One, il Customer Experience Management come strumento di Brand Engagement e, infine, Social Media Intelligence, come individuare gli IntimateFactors attraverso i Social Network.
Due tavole rotonde sui temi “Big Data & Insights: come individuare le correlazioni presenti sul mercato?” e “Customer’s Future: come passare dal consumatore all’individuo per il Marketing One-to-One?” consentiranno un confronto tra professionisti di impresa.
Per tutta la durata della manifestazione sarà allestita un’area espositiva nata per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Gli espositori potranno incontrare i visitatori e fornire loro tutti i dettagli tecnici relativi ai servizi e prodotti offerti. Un punto d’incontro per stabilire nuovi contatti e approfondire le tematiche tra “addetti ai lavori” e clienti.
Il programma completo e le modalità di iscrizione sono consultabili qui.