E’ questo l’obiettivo della nuova partnership strategica tra le due società

avanade_logo

All’interno di uno scenario dove i Big Data sono diventati un reale vantaggio competitivo per le aziende e dove diventa sempre più fondamentale effettuare i giusti investimenti nei dati e nella relativa analisi, col fine di sfruttarne tutti gli approfondimenti che è possibile trarre da essi, Avanade ha stretto un’alleanza strategica con Hortonworks, fornitore della soluzione enterprise Apache Hadoop, che consente di avere soluzioni e servizi di Big Data su piattaforma Windows.

Grazie a questa nuova partnership, le soluzioni Avanade Data&Analytics saranno basate su Hortonworks Data Platform (HDP) for Microsoft Windows per quanto concerne le implementazioni on premise, e su Microsoft Azure HDInsight per le implementazioni di tipo cloud-based.

Come parte integrante dell’alleanza con Microsoft e Hortonworks, Avanade ha iniziato a formare i suoi 2.300 professionisti in ambito Data&Analytics per progettare, sviluppare, implementare e gestire i Big Data e le soluzioni di analisi che utilizzano HDP e HDInsight. Infatti Avanade includerà HDP e HDInsight nel proprio portfolio Data & Analytics. Verranno inoltre introdotti nuovi servizi volti ad aiutare i clienti enterprise ad accelerare l’adozione di una moderna piattaforma di dati che faccia leva su Hadoop, compreso l’Analytics Value Experience e una vasta gamma di servizi incentrati sul raggiungimento dei risultati derivati dalle ricerche.