Lenovo_EMC

Lenovo è Sponsor dell’edizione 2014 dell’EMC Forum 2014, l’annuale appuntamento nato per discutere dei nuovi trend tecnologici e confrontarsi con le best practice del mercato, che si terrà la prossima settimana a Milano.
La grande novità di quest’anno è che l’evento si è trasformato in un tour, partito il 4 novembre scorso da Napoli, trasferitosi il 10 novembre a Roma e che proseguirà poi il 13 a Firenze, per concludersi appunto con la tappa milanese. Durante tutti questi appuntamenti Lenovo ha accompagnato EMC con la presenza di suoi rappresentati: Antonio Rolli, Server & Storage Sales Specialist, Enterprise Group a Napoli; Giacomo Mosca, Server & Storage Sales Specialist, Enterprise Business Group a Roma e Firenze e Mirko Poggi, amministratore delegato di Lenovo Italia a Milano.

I manager di Lenovo nelle varie tappe hanno il compito di illustrare la nuova strategia enterprise della società, anche a seguito della chiusura dell’acquisizione della divisione server IBMx86, e si focalizzeranno inoltre sulle necessità attuali e future dei data center e su come la combinazione tra le tecnologie e l’expertise Lenovo e IBM rappresenterà un tassello fondamentale nel gestire questo mercato sempre in continua evoluzione.

Lenovo ha infatti recentemente annunciato anche una nuova generazione di sistemi ThinkServer che rappresenta l’evoluzione del suo impegno verso l’innovazione e la conferma del proprio commitment in ambito data center. I tre primi modelli della linea – RD550, RD650 e TD350 – basati sui processori Intel Xeon E5-2600 v3, sono progettati per fornire la migliore combinazione tra prestazioni ed efficienza e sono stati ingegnerizzati al fine di rispondere al meglio alle esigenze legate alle evoluzioni del “software-defined storage”.