Akamai

Akamai Technologies annuncia l’introduzione di diverse nuove funzionalità alle proprie Web Performance Solutions, denominate SaaS Provider Option.
Queste nuove funzionalità sono pensate per indirizzare i parametri tecnici e di business che i provider SaaS devono rispettare quando offrono applicazioni ad un’utenza globale. SaaS Provider Option permette di rendere operativi più rapidamente i nuovi utilizzatori, ridurre i costi e il time to market, sfruttare SSL in modo scalabile e acquisire una maggiore conoscenza dei propri clienti.

SaaS Provider Option è stata concepita per offrire vantaggi in tre diverse aree.

Provisioning più veloce: realizzato tramite un nuovo set di API aperte SaaS Provider Option permette di rendere operativi rapidamente e facilmente i nuovi clienti nonché di usare SSL in maniera estremamente scalabile.

Reporting granulare: i fornitori SaaS possono ora ottenere la visibilità di dettaglio sull’esperienza di ciascun cliente necessaria grazie al fatto che i  report sono aggiornati automaticamente man mano che nuovi clienti vengono serviti, offrendo ai fornitori SaaS un’immagine aggiornata della situazione.

Fatturazione user based: questo modello è un’unità di misura opzionale che permette al provider di allineare il consumo di Web Performance Solutions Akamai con il proprio modello di business user-based.