Dassault Systèmes: ecco l’app per visitare Expo 2015

La società, grazie a 3DEXPERIENCE, permetterà a tutti di vivere in prima persona l’esperienza dell’Esposizione universale, sensibilizzando contemporaneamente sulla tematica dell’ecosostenibilità

Un futuro ecosostenibile: è questa la missione dell’umanità. La sfida di trovare un equilibrio tra la necessità di nutrire la popolazione mondiale e la salvaguardia delle risorse del pianeta è il tema chiave di Expo 2015, l’Esposizione Universale che avrà luogo a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre.
In qualità di sponsor delle manifestazione, Dassault Systèmes, The 3DEXPERIENCE Company, svilupperà un’applicazione online in 3D, basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, grazie alla quale visitatori e non potranno immergersi virtualmente nel sito espositivo, contribuendo così al tema “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita”.

Funzionalità 3D interattive, viste panoramiche a 360 gradi, effetti sonori e immagini ad alta definizione daranno letteralmente vita alla manifestazione virtuale con un’esperienza di forte impatto visivo, emotivo e informativo.

“La società nel suo insieme deve fronteggiare sfide sempre più impegnative per assicurare la propria sopravvivenza su un pianeta con risorse in continua diminuzione; dobbiamo affrontare questa situazione o metteremo a repentaglio il benessere delle generazioni future – ha dichiarato Bernard Charlès, Presidente e CEO, Dassault Systèmes -. Per scoprire come l’armonia fra prodotti, natura e vita possa avere un impatto positivo sul pianeta, la società deve essere in grado di vedere e toccare con mano, attraverso esperienze realistiche e concrete. Mettendo a disposizione strumenti di visualizzazione che offrono esperienze 3D avanzate, possiamo favorire l’ispirazione, l’immaginazione e l’innovazione, contribuendo a vincere la sfida e a creare un futuro più sostenibile”.