Data center: l’offerta Socomec

Adatta a tutti i tipi di data center, è studiata per garantire continuità del servizio, sicurezza dell’alimentazione elettrica e costi dell’energia

Continuità del servizio, sicurezza dell’alimentazione elettrica e costi dell’energia sono tutti aspetti d’importanza critica per un data center. L’offerta di prodotti e servizi di SOCOMEC copre tutti questi aspetti ed è adatta a tutti i tipi di data center, nuovi o ristrutturati, con requisiti di alimentazione elettrica fino a 4 MW, corrispondenti a superfici delle strutture da 100 m2 a 3000 m2.

A livello di infrastruttura fisica, la famiglia di UPS Green Power 2.0 e i commutatori motorizzati o automatici Atys garantiscono l’alimentazione elettrica dei sistemi di sicurezza (antincendio, controllo degli accessi e così via) e delle apparecchiature d’importanza critica, come i condizionatori d’aria, proteggendo allo stesso tempo la sicurezza delle persone e delle proprietà.

Nelle sale dei computer gli stessi UPS, abbinati ai sistemi di trasferimento statici STATYS, garantiscono la continuità del servizio e la protezione delle apparecchiature It offrendo un’elevata disponibiltà, un’energia affidabile e di alta qualità con il monitoraggio dell’analizzatore di rete DIRIS N.
Nella sala di controllo, l’UPS assicura l’alimentazione elettrica delle apparecchiature di monitoraggio per l’infrastruttura elettrica, fisica e di calcolo.
Installate a tutti i livelli della rete elettrica, le unità di misura DIRIS e i contatori di energia COUNTIS permettono di massimizzare l’efficienza energetica del sito attraverso funzioni come quelle di conteggio, misurazioni multiple e gestione energetica.