La società ridisegna la mobilità dei dati e offre nuovi livelli di produttività e di efficienza operativa

Hitachi Content Platform

Nuove funzioni per il portafoglio Hitachi Content Platform: Hitachi Content Platform S10 amplia la preesistente architettura ibrida con l’aggiunta di un ulteriore livello a basso costo e il rinnovamento di Hitachi Data Ingestor e HCP Anywhere consente l’accesso in mobilità, in modo sicuro e unificato, sia ai dati in cloud che a quelli gestiti presso le sedi aziendali.

Hitachi Content Platform offre in un’unica architettura integrata soluzioni per cloud privato e ibrido, supporto per OpenStack, apparati gateway verso le piattaforme cloud flessibili e scalabili che permettono di evitare le quotidiane procedure di backup, sincronizzazione e condivisione di file, accesso mobile ai propri dati personali e alle NAS aziendali.

Ampliare gli investimenti nel Cloud per fornire servizi cloud dai costi ottimizzati; consentire architetture cloud ibride per avvantaggiarsi della flessibilità e scalabilità che deriva dall’integrazione di private e public cloud; dotare i dipendenti di strumenti mobili che ne incrementino la produttività e la competitività, fornendo un accesso sicuro ai dati, sia che si trovino in cloud che in azienda: sono queste le nuove principali funzioni di HCP S10.

Hitachi Content Platform S10 è una soluzione storage di tipo plug-and-play che si avvale di tecnologia disco ad alta capacità e di tipo consumer, e che adotta tecniche di protezione dei dati di tipo erasure coding, in modo da garantire una protezione a lungo termine a bassi costi.

La società ha anche annunciato che, grazie alle nuove funzioni di Hitachi Content Platform Anywhere, gli utenti che si avvalgono di dispositivi mobili possono andare oltre la semplice sincronizzazione e condivisione dei file, ottenendo l’accesso in mobilità anche ai dati contenuti nei sistemi NAS preesistenti, così che gli utenti possono usufruire di un accesso sicuro ai dati da qualsiasi luogo, in ogni momento e da qualsiasi dispositivo, sia che essi si trovino in cloud o all’interno del perimetro aziendale.

“Oggigiorno, le organizzazioni hanno necessità di soluzioni in mobilità semplici ed immediate, che consentono ai loro dipendenti di rispondere in modo migliore alle priorità aziendali – afferma Peter Sjoberg, CTO Hitachi Data Systems -. L’annuncio odierno tiene conto della quotidianità degli utenti mobili, in modo tale che dipendenti, partner e clienti possano collegarsi con i contenuti da qualsiasi dispositivo o luogo. Il portafoglio di mobilità dei contenuti di Hitachi offre le soluzioni più integrate e sicure per la mobilità dei dati sul mercato”.