L’obiettivo è quello di ottenere un’implementazione efficace dell’HR management in Europa per poi espanderlo anche a livello globale

human-resource-management

Dayco Europe, filiale europea della multinazionale americana attiva nel settore dell’Automotive, centro di ricerca, progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di prodotti per il settore automobilistico, ha scelto Talentia Software per la gestione delle Risorse Umane.

Spinta dall’esigenza di cambiare la propria infrastruttura e organizzazione in Europa, con la previsione di espanderla anche a livello globale, Dayco ha avviato la ricerca di un software che consentisse di implementare l’intero processo di gestione delle risorse umane.
Le principali esigenze erano quelli della completezza del software per assistere e gestire i principali processi HR e la capacità del partner di seguire Dayco a livello internazionale, proprio in vista di una futura espansione del software nelle altre filiali della società sparse per il mondo. La scelta è così ricaduta su Talentia Software.

Il processo di implementazione, ancora in fase di finalizzazione riguarda prevalentemente le aree anagrafica e dati generali relativi alle persone – in modo che siano disponibili in un unico software, accessibile ovunque -, l’organizzazione – per avere una mappatura completa anche delle competenze -, la formazione legata al processo di sviluppo e la Performance Management e Compensation.

Talentia HCM è una piattaforma che comprende diversi moduli che monitorano e coordinano le variabili connesse al capitale umano e che, interagendo tra loro in modo dinamico, consentono di avere sempre una visione chiara e attendibile sul modo in cui le risorse si inseriscono e agiscono all’interno dell’organizzazione.

Il progetto è iniziato con l’implementazione delle soluzioni in Italia, con l’obiettivo di estenderla in tutta Europa e India ed eventualmente a livello globale. Il vero obiettivo di Dayco è quello di ottenere, in un paio di anni, processi standard e comuni in tutte le aree in cui si vuole effettuare uno sviluppo delle Risorse Umane, per diventare un’azienda unica nel mondo per quanto riguarda l’HR management.